Cognome Todt

La storia del cognome Todt

Il cognome Todt è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "tota", che significa "morte" o "sventura". È un cognome che probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era associato alla morte, come becchino, becchino o qualcuno che aveva un fascino morboso per la morte.

Nel corso della storia, il cognome Todt è stato ritrovato in varie regioni del mondo, tra cui Germania, Stati Uniti, Brasile, Austria, Repubblica Ceca, Svizzera, Sud Africa, Belgio, Canada, Argentina, Polonia, Australia, Finlandia , Francia, Paesi Bassi, Russia, Slovacchia, Singapore, Norvegia, Nuova Zelanda, Tailandia, Afghanistan, Spagna, Haiti, Israele, Kazakistan, Lettonia, Malesia, Romania e Svezia.

Origini tedesche

In Germania, il cognome Todt è relativamente comune, con un'incidenza totale di 2.607 secondo i dati. Il cognome ha radici profonde nella storia tedesca ed è probabile che abbia avuto origine nel periodo medievale quando furono adottati per la prima volta i cognomi. È possibile che la famiglia Todt abbia svolto un ruolo significativo nella società tedesca, forse come impresari di pompe funebri o membri di ordini religiosi associati ai rituali funebri.

Molte persone con il cognome Todt in Germania potrebbero essere in grado di far risalire i propri antenati a diverse generazioni, scoprendo storie sulla vita e sulle occupazioni dei loro antenati. Il cognome Todt potrebbe essersi evoluto nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia man mano che è stato tramandato di generazione in generazione.

Presenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome Todt ha un'incidenza significativa di 964. Ciò suggerisce che il cognome sia stato portato da immigrati provenienti dalla Germania che si stabilirono in America e lo tramandarono ai loro discendenti. È possibile che la famiglia Todt abbia avuto un ruolo nella storia iniziale dell'immigrazione tedesca negli Stati Uniti e possa essere stata coinvolta nello sviluppo delle comunità in vari stati del paese.

Le persone con il cognome Todt negli Stati Uniti possono avere background e storie familiari diverse, riflettendo il crogiolo di culture che compongono la società americana. Potrebbero avere legami con altre comunità tedesche nel paese e celebrare la loro eredità tedesca attraverso eventi e tradizioni culturali.

Distribuzione globale

Al di fuori della Germania e degli Stati Uniti, il cognome Todt è stato trovato in paesi come Brasile, Austria, Repubblica Ceca, Svizzera, Sud Africa, Belgio, Canada, Argentina, Polonia, Australia, Finlandia, Francia, Paesi Bassi , Russia, Slovacchia, Singapore, Norvegia, Nuova Zelanda, Tailandia, Afghanistan, Spagna, Haiti, Israele, Kazakistan, Lettonia, Malesia, Romania e Svezia. Questa capillare distribuzione indica che il cognome Todt ha viaggiato in lungo e in largo, portato da individui che hanno stabilito le loro case in vari angoli del globo.

Ogni paese in cui è presente il cognome Todt probabilmente ha la sua storia unica e una storia da raccontare sulle persone che portano questo cognome. Dal Canada a Singapore, le persone con il cognome Todt possono avere background ed esperienze diverse, riflettendo il ricco mosaico della storia umana e dei modelli migratori.

Nel complesso, il cognome Todt è un nome intrigante e storicamente significativo che è stato portato da individui in molti paesi diversi. Le sue origini in Germania e la sua diffusione in altre parti del mondo parlano della complessa storia della migrazione e degli insediamenti umani, nonché dei modi in cui i cognomi possono raccontarci storie sul nostro passato e presente.

Il cognome Todt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Todt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Todt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Todt

Vedi la mappa del cognome Todt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Todt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Todt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Todt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Todt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Todt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Todt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Todt nel mondo

.
  1. Germania Germania (2607)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (964)
  3. Brasile Brasile (602)
  4. Austria Austria (237)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (111)
  6. Svizzera Svizzera (65)
  7. Sudafrica Sudafrica (52)
  8. Belgio Belgio (38)
  9. Canada Canada (21)
  10. Argentina Argentina (18)
  11. Polonia Polonia (14)
  12. Australia Australia (11)
  13. Finlandia Finlandia (7)
  14. Francia Francia (6)
  15. Inghilterra Inghilterra (6)