Cognome Todeschini

Le origini del cognome Todeschini

Il cognome Todeschini ha una storia interessante che può essere fatta risalire a varie regioni del mondo. Il nome stesso è di origine italiana, deriva dalla parola "Tedeschi", che significa tedesco in italiano. Si ritiene che il cognome Todeschini abbia avuto origine in Italia e si sia diffuso in altri paesi attraverso l'immigrazione e la migrazione.

Italia

In Italia il cognome Todeschini è quello più diffuso, con un'incidenza di 3652 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Italia suggerisce un forte legame con la storia e la cultura del Paese. È probabile che la famiglia Todeschini sia presente in Italia da molte generazioni, con radici che possono essere ricondotte a diverse regioni del Paese.

Brasile

Con un'incidenza di 2199 individui, il Brasile ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Todeschini. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani in cerca di migliori opportunità economiche e di un nuovo inizio di vita si stabilirono in Brasile, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali.

Francia

In Francia il cognome Todeschini è meno diffuso che in Italia e Brasile, con un'incidenza di 1106 individui. La presenza del cognome in Francia può essere collegata ai legami storici tra Italia e Francia, nonché all'emigrazione italiana nel Paese in cerca di lavoro e opportunità. La famiglia Todeschini ha probabilmente una storia unica in Francia che vale la pena esplorare ulteriormente.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Todeschini è meno diffuso, con un'incidenza di soli 140 individui. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani si stabilirono negli Stati Uniti, in particolare in città come New York e Chicago, dove fondarono comunità e portarono con sé i loro cognomi.

La diffusione del cognome Todeschini

Nel corso della storia, il cognome Todeschini si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica e il proprio legame con il nome. Dall'Italia al Brasile, alla Francia e oltre, la famiglia Todeschini ha lasciato il segno in culture e società diverse.

Argentina

In Argentina il cognome Todeschini ha una presenza modesta, con un'incidenza di 120 individui. La presenza del cognome in Argentina può essere collegata alla migrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani si stabilirono in Argentina, in particolare in città come Buenos Aires, dove portarono con sé cognomi e tradizioni culturali.

Austria

Con un'incidenza di 79 individui, l'Austria conta anche una piccola popolazione di individui con cognome Todeschini. La presenza del cognome in Austria è da attribuire ai legami storici tra Italia e Austria, nonché all'immigrazione italiana nel Paese in cerca di lavoro e opportunità. Probabilmente la famiglia Todeschini ha una storia unica in Austria che vale la pena esplorare ulteriormente.

Australia

In Australia il cognome Todeschini è meno diffuso, con un'incidenza di 41 individui. La presenza del cognome in Australia può essere collegata all'immigrazione italiana nel paese nel secondo dopoguerra. Molti italiani si stabilirono in Australia, in particolare in città come Melbourne e Sydney, dove fondarono comunità e portarono con sé i loro cognomi.

Svizzera

La Svizzera ha una piccola popolazione di individui con il cognome Todeschini, con un'incidenza di 223 individui. La presenza del cognome in Svizzera è da attribuire ai legami storici tra Italia e Svizzera, nonché all'emigrazione italiana nel Paese in cerca di lavoro e opportunità. Probabilmente la famiglia Todeschini ha una storia unica in Svizzera che vale la pena esplorare ulteriormente.

Esplorando la storia della famiglia Todeschini

Presente in paesi di tutto il mondo, la famiglia Todeschini ha una storia ricca e diversificata che abbraccia generazioni. Dall'Italia al Brasile, alla Francia e oltre, il cognome Todeschini ha lasciato il segno in culture e società diverse, ognuna con la propria storia unica e il proprio legame con il nome.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Todeschini ha una presenza esigua, con un'incidenza di soli 9 individui. La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata a legami storici tra Italia e Inghilterra, nonché all'emigrazione italiana nel Paese in cerca di lavoro e opportunità. La famiglia Todeschini ha probabilmente una storia unica in Inghilterra che vale la pena esplorareulteriormente.

Canada

In Canada il cognome Todeschini è meno diffuso, con un'incidenza di soli 8 individui. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani si stabilirono in Canada, in particolare in città come Toronto e Montreal, dove fondarono comunità e portarono con sé i loro cognomi.

Spagna

La Spagna ha una piccola popolazione di individui con il cognome Todeschini, con un'incidenza di 6 individui. La presenza del cognome in Spagna può essere collegata a legami storici tra Italia e Spagna, nonché all'emigrazione italiana nel Paese in cerca di lavoro e opportunità. La famiglia Todeschini ha probabilmente una storia unica in Spagna che vale la pena esplorare ulteriormente.

Cile

In Cile il cognome Todeschini è meno diffuso, con un'incidenza di soli 5 individui. La presenza del cognome in Cile può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani si stabilirono in Cile, in particolare in città come Santiago, dove fondarono comunità e portarono con sé i loro cognomi.

Conclusione

Il cognome Todeschini ha una storia ricca e diversificata che attraversa paesi e culture. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in paesi come Brasile, Francia e Stati Uniti, la famiglia Todeschini ha lasciato il segno in diverse parti del mondo. Esplorando la storia e la presenza del cognome Todeschini in vari paesi, otteniamo una comprensione più profonda dell'eredità della famiglia e dei legami che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Todeschini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Todeschini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Todeschini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Todeschini

Vedi la mappa del cognome Todeschini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Todeschini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Todeschini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Todeschini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Todeschini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Todeschini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Todeschini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Todeschini nel mondo

.
  1. Italia Italia (3652)
  2. Brasile Brasile (2199)
  3. Francia Francia (1106)
  4. Svizzera Svizzera (223)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (140)
  6. Argentina Argentina (120)
  7. Austria Austria (79)
  8. Australia Australia (41)
  9. Uruguay Uruguay (32)
  10. Belgio Belgio (24)
  11. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  12. Sudafrica Sudafrica (13)
  13. Inghilterra Inghilterra (9)
  14. Canada Canada (8)
  15. Spagna Spagna (6)
  16. Cile Cile (5)
  17. Svezia Svezia (5)
  18. Venezuela Venezuela (3)
  19. Tanzania Tanzania (2)
  20. Grecia Grecia (2)
  21. Samoa Samoa (1)
  22. Germania Germania (1)
  23. Danimarca Danimarca (1)
  24. Ungheria Ungheria (1)
  25. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  26. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  27. Marocco Marocco (1)
  28. Perù Perù (1)
  29. Filippine Filippine (1)
  30. Polonia Polonia (1)
  31. Romania Romania (1)
  32. Russia Russia (1)
  33. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)