Cognome Tollardo

La Storia del Cognome Tollardo

Il cognome Tollardo ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 108 in Francia, 71 in Svizzera e 54 in Italia, il cognome Tollardo ha profonde radici in Europa. Inoltre, si registra un'incidenza minore del cognome negli Stati Uniti, Argentina, Germania, Ecuador, Inghilterra, Australia, Canada, Belgio, Austria, Russia, Slovacchia e Tailandia.

Origini del Cognome Tollardo

Le origini esatte del cognome Tollardo non sono chiare, ma si ritiene abbia avuto origine in Italia. È probabile che il cognome abbia origine come patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, "Tollardo" potrebbe aver avuto origine dal nome "Tollard", un nome comune nell'Italia medievale.

Nel corso del tempo, il cognome Tollardo si diffuse in altri paesi europei, in particolare Francia e Svizzera. Il cognome probabilmente si è diffuso attraverso la migrazione, il commercio e i matrimoni misti tra diversi paesi europei.

Distribuzione del cognome Tollardo

Come accennato in precedenza, il cognome Tollardo è più diffuso in Francia, Svizzera e Italia. In Francia il cognome ha un'incidenza di 108, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. In Svizzera l'incidenza è di 71, mentre in Italia è di 54.

Fuori dall'Europa, il cognome Tollardo si trova anche negli Stati Uniti, Argentina, Germania, Ecuador, Inghilterra, Australia, Canada, Belgio, Austria, Russia, Slovacchia e Tailandia. Anche se l'incidenza del cognome in questi paesi è minore, rappresenta comunque una presenza significativa nel panorama globale dei cognomi.

Individui notevoli con il cognome Tollardo

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Tollardo. Uno di questi individui è Giovanni Tollardo, un artista italiano noto per i suoi magistrali dipinti durante il periodo rinascimentale. Un'altra persona degna di nota è Marie Tollardo, una scienziata francese che diede un contributo significativo al campo della chimica nel XIX secolo.

Oggi sono molte le persone con il cognome Tollardo che hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui affari, politica e arte. Il cognome Tollardo continua ad essere un nome orgoglioso e di spicco in molti paesi del mondo.

Conclusione

Il cognome Tollardo è un nome affascinante e storicamente significativo con radici in Italia e presenza in paesi di tutta Europa e oltre. Con una storia lunga e leggendaria, il cognome Tollardo continua a essere oggi motivo di orgoglio e identità per molte persone.

Il cognome Tollardo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tollardo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tollardo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tollardo

Vedi la mappa del cognome Tollardo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tollardo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tollardo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tollardo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tollardo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tollardo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tollardo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tollardo nel mondo

.
  1. Francia Francia (108)
  2. Svizzera Svizzera (71)
  3. Italia Italia (54)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  5. Argentina Argentina (17)
  6. Germania Germania (13)
  7. Ecuador Ecuador (9)
  8. Inghilterra Inghilterra (6)
  9. Australia Australia (5)
  10. Canada Canada (5)
  11. Belgio Belgio (3)
  12. Austria Austria (1)
  13. Russia Russia (1)
  14. Slovacchia Slovacchia (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)