Si ritiene che il cognome Tollerton abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione dello Yorkshire. Si pensa che il nome sia di natura locale, derivante dal villaggio di Tollerton nel North Yorkshire. I cognomi di località venivano spesso dati a individui che vivevano in o nelle vicinanze di un luogo particolare e venivano usati per distinguere una famiglia da un'altra. Il villaggio di Tollerton è registrato nel Domesday Book del 1086 come "Tolvertone", ad indicare le sue antiche origini.
Il primo esempio documentato del cognome Tollerton risale al XIII secolo nello Yorkshire, dove gli individui con quel nome erano elencati in documenti e documenti medievali. Il cognome probabilmente si diffuse in altre parti dell'Inghilterra nel corso del tempo, poiché le famiglie migrarono e si sposarono con persone provenienti da diverse regioni. Il nome Tollerton è relativamente raro, ma può ancora essere trovato in varie parti del Regno Unito e oltre.
Come molti cognomi, Tollerton ha subito variazioni ortografiche nel corso dei secoli. Alcune varianti comuni del cognome includono Talerton, Tallerton e Tolerton. Queste variazioni potrebbero essere state il risultato di errori materiali, differenze dialettali o altri fattori. Nonostante queste variazioni, è probabile che gli individui con ortografie diverse del cognome siano imparentati tramite un antenato comune.
Secondo i dati raccolti da varie fonti, inclusi documenti di censimento e database genealogici, l'incidenza del cognome Tollerton è più alta in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra, degli Stati Uniti e dell'Irlanda del Nord. Il cognome è meno comune in altri paesi, come Canada, Paesi Bassi, Galles, Jersey, Svizzera, Tailandia e Turchia. I dati mostrano che il cognome Tollerton è prevalente nel Regno Unito, con un numero significativo di individui che portano il cognome in Inghilterra.
Sulla base dei dati raccolti, l'incidenza del cognome Tollerton è più alta in Inghilterra, con 110 individui che portano il cognome. Seguono gli Stati Uniti, con 88 individui, e l'Irlanda del Nord, con 52 individui. Canada, Scozia, Paesi Bassi, Galles, Jersey, Svizzera, Tailandia e Turchia hanno un numero minore di individui con il cognome Tollerton, che va da 1 a 14 individui in ciascun paese.
Storicamente, le famiglie che portano il cognome Tollerton potrebbero essere emigrate in diverse parti del mondo per vari motivi, come opportunità economiche, persecuzioni religiose o disordini politici. Di conseguenza, il cognome ora può essere trovato in paesi al di fuori del Regno Unito, come Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi e altri. Le storie familiari e i documenti genealogici possono fornire informazioni preziose sui modelli migratori della famiglia Tollerton e su come il cognome si è diffuso nelle diverse regioni.
Sebbene il cognome Tollerton sia relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato il nome e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Tollerton, un autore e poeta inglese che ottenne riconoscimenti per le sue opere letterarie nel XIX secolo. Un'altra figura notevole con questo cognome è Emily Tollerton, un'artista professionista nota per i suoi vivaci dipinti e illustrazioni.
Oggi, ci sono persone con il cognome Tollerton che continuano a portare avanti il nome e l'eredità della famiglia. Alcuni portatori del cognome hanno intrapreso la carriera in varie professioni, come legge, medicina, istruzione e affari. Altri sono stati attivamente coinvolti nelle rispettive comunità locali, contribuendo a cause di beneficenza e offrendo volontariamente il proprio tempo e le proprie risorse.
La ricerca genealogica può fornire preziosi spunti sulla storia e sulle origini del cognome Tollerton, aiutando le persone a rintracciare i propri antenati attraverso le generazioni. Studiando documenti storici, dati di censimento e documenti di famiglia, i ricercatori possono ricostruire il puzzle della loro storia familiare e imparare di più sui loro antenati. Questa ricerca può aiutare le persone a entrare in contatto con i parenti, scoprire storie nascoste e preservare l'eredità della famiglia Tollerton per le generazioni future.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tollerton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tollerton è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tollerton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tollerton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tollerton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tollerton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tollerton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tollerton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Tollerton
Altre lingue