Il cognome Tomanovich è un cognome relativamente raro che ha radici nell'Europa orientale. Il suffisso "-ovich" è un suffisso comune in molte lingue slave, che indica "figlio di" o "discendente di", rendendo Tomanovich probabilmente un cognome patronimico. La radice del nome "Toman" è meno chiara, ma potrebbe derivare da un nome personale o da un toponimo. Il cognome Tomanovich si trova più comunemente negli Stati Uniti, con una presenza minore in paesi come Argentina, Canada, Israele e Montenegro.
Negli Stati Uniti, il cognome Tomanovich ha un tasso di incidenza di 101, indicando che ci sono circa 101 individui con questo cognome per milione di persone. La presenza del cognome Tomanovich negli Stati Uniti suggerisce che gli individui con questo cognome probabilmente hanno origini dell'Europa orientale o slave. È possibile che immigrati provenienti da paesi come Croazia, Serbia, Bosnia o Montenegro abbiano portato con sé il cognome Tomanovich quando sono emigrati negli Stati Uniti.
Le persone con il cognome Tomanovich negli Stati Uniti potrebbero avere un forte legame con la loro eredità dell'Europa orientale. Possono celebrare feste tradizionali, mantenere le tradizioni familiari e preservare pratiche culturali tramandate di generazione in generazione. Il cognome Tomanovich può servire da collegamento alla loro terra d'origine ancestrale, fornendo un senso di identità e appartenenza.
In Argentina, il cognome Tomanovich ha un tasso di incidenza inferiore a 35 rispetto agli Stati Uniti. La presenza del cognome Tomanovich in Argentina suggerisce che potrebbe esserci una piccola comunità di individui con origini dell'Europa orientale o slave nel paese. Gli immigrati provenienti da paesi di origine slava potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome Tomanovich in Argentina.
Le persone con il cognome Tomanovich in Argentina possono vivere un'esperienza culturale unica, fondendo la loro eredità dell'Europa orientale con le ricche tradizioni della cultura argentina. Possono partecipare a eventi culturali, mantenere pratiche tradizionali e celebrare festività sia slave che argentine. Il cognome Tomanovich può simboleggiare la diversità e il multiculturalismo che esiste nella società argentina.
Sebbene i tassi di incidenza del cognome Tomanovich siano inferiori in Canada, Israele e Montenegro, gli individui con questo cognome in questi paesi potrebbero comunque avere un forte legame con le proprie radici dell'Europa orientale. Potrebbero avere una storia comune di migrazione e insediamento, con antenati emigrati da paesi di origine slava.
In Canada, le persone con il cognome Tomanovich potrebbero far parte di una piccola ma vivace comunità dell'Europa orientale. Potrebbero avere l’opportunità di entrare in contatto con altri che condividono un background culturale simile, preservando tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione. Il cognome Tomanovich può servire come motivo di orgoglio e identità per questi individui.
In Israele, le persone con il cognome Tomanovich possono vivere un'esperienza unica fondendo la loro eredità dell'Europa orientale con la ricca storia e cultura di Israele. Potrebbero avere l'opportunità di partecipare a eventi culturali, celebrare feste tradizionali e connettersi con altri che condividono un background simile. Il cognome Tomanovich può simboleggiare la diversità e il multiculturalismo che esiste all'interno della società israeliana.
In Montenegro, le persone con il cognome Tomanovich potrebbero avere un forte legame con le loro radici slave. Possono celebrare i costumi tradizionali, mantenere le tradizioni familiari e preservare le pratiche culturali tramandate di generazione in generazione. Il cognome Tomanovich può servire a ricordare la loro terra d'origine ancestrale, fornendo un senso di continuità e appartenenza.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tomanovich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tomanovich è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tomanovich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tomanovich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tomanovich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tomanovich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tomanovich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tomanovich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Tomanovich
Altre lingue