Cognome Tombe

La storia del cognome tombale

Il cognome Tombe è registrato in molti paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascuna regione. I dati mostrano che le più alte incidenze del cognome Tombe si trovano in paesi come il Sudan, la Repubblica Democratica del Congo e la Colombia. Approfondiamo la storia del cognome Tombe ed esploriamo le sue origini e la sua diffusione in diverse parti del globo.

Origini del cognome tombale

Il cognome Tombe è di origine francese e deriva dalla parola "tomber", che in inglese significa "cadere" o "caduto". Si ritiene che il cognome sia nato come soprannome per qualcuno noto per essere goffo o incline a cadere. In alternativa, potrebbe essere stato utilizzato come cognome per qualcuno che viveva vicino a un luogo con una caduta o un dislivello significativo, come un dirupo o una cascata.

Come molti cognomi, anche il cognome Tombe potrebbe essere stato adottato da individui per distinguersi da altri con nomi simili o per onorare un particolare antenato o membro della famiglia. Nel corso del tempo, il cognome Tombe si è evoluto e diffuso in diversi paesi e regioni, ognuno con le sue variazioni e significati unici.

Il cognome tombale nel mondo

Secondo i dati forniti, il cognome Tombe è più diffuso in paesi come il Sudan, la Repubblica Democratica del Congo e la Colombia. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine o acquisito una notevole popolarità in queste regioni prima di diffondersi in altre parti del mondo.

In Sudan il cognome Tombe è particolarmente diffuso, con oltre 11.000 casi registrati. Ciò significa una forte presenza di individui con questo cognome in questo paese, indicando una lunga storia e legami profondi con la regione. Allo stesso modo, nella Repubblica Democratica del Congo e in Colombia, anche il cognome Tombe è prevalente, con migliaia di persone che condividono lo stesso cognome.

Altri paesi con notevoli incidenze del cognome Tombe includono Papua Nuova Guinea, Kenya, Zimbabwe e Camerun. Sebbene i numeri possano essere inferiori rispetto a paesi come il Sudan e la Repubblica Democratica del Congo, la presenza del cognome Tombe in queste regioni ne evidenzia la portata globale e l'ampia distribuzione.

Variazioni e significati del cognome tombale

Come molti cognomi, il cognome Tombe può avere variazioni o grafie alternative in diverse regioni o lingue. Ciò potrebbe essere dovuto a cambiamenti fonetici, traduzioni o adattamenti per adattarsi agli usi e alle tradizioni locali della zona. Alcune delle varianti del cognome Tombe includono Tomba, Tombre, Tombo e Tombee.

Ogni variazione del cognome Tombe può portare connotazioni o significati unici, riflettendo le diverse interpretazioni e usi del cognome nelle diverse culture e lingue. Nonostante queste variazioni, l'origine principale e il significato del cognome rimangono coerenti, sottolineando le sue radici francesi e l'associazione con il concetto di caduta o discendenza.

Nel complesso, il cognome Tombe ha una ricca storia e una presenza globale, che abbraccia vari paesi e regioni. Le sue origini in Francia e la successiva diffusione in paesi come il Sudan, la Repubblica Democratica del Congo e la Colombia testimoniano la sua popolarità e importanza durature tra le diverse comunità di tutto il mondo. Le variazioni del cognome Tombe e i suoi diversi significati non fanno altro che aumentarne la complessità e l'intrigo, rendendolo un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici.

Il cognome Tombe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tombe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tombe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tombe

Vedi la mappa del cognome Tombe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tombe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tombe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tombe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tombe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tombe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tombe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tombe nel mondo

.
  1. Sudan Sudan (11767)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4043)
  3. Colombia Colombia (3044)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (516)
  5. Kenya Kenya (337)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (331)
  7. Camerun Camerun (317)
  8. Canada Canada (93)
  9. Uganda Uganda (83)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (83)
  11. Indonesia Indonesia (67)
  12. Senegal Senegal (36)
  13. Nigeria Nigeria (35)
  14. Francia Francia (34)
  15. India India (27)
  16. Sudafrica Sudafrica (24)
  17. Australia Australia (22)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (20)
  19. Scozia Scozia (17)
  20. Angola Angola (16)
  21. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (16)
  22. Inghilterra Inghilterra (13)
  23. Liberia Liberia (6)
  24. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  25. Filippine Filippine (6)
  26. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (4)
  27. Niger Niger (3)
  28. Benin Benin (2)
  29. Brasile Brasile (2)
  30. Venezuela Venezuela (2)
  31. Svizzera Svizzera (2)
  32. Ecuador Ecuador (2)
  33. Libano Libano (1)
  34. Mauritius Mauritius (1)
  35. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  36. Norvegia Norvegia (1)
  37. Argentina Argentina (1)
  38. Belgio Belgio (1)
  39. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  40. Russia Russia (1)
  41. Botswana Botswana (1)
  42. Tunisia Tunisia (1)
  43. Costa d Costa d'Avorio (1)
  44. Zambia Zambia (1)
  45. Spagna Spagna (1)
  46. Galles Galles (1)
  47. Giappone Giappone (1)