Cognome Timpe

La storia del cognome Timpe

Il cognome Timpe è un cognome unico con una storia lunga e variegata. È più diffuso in Germania, con oltre 2500 casi di cognome registrati in quel paese. Tuttavia, si trova anche negli Stati Uniti, in Ecuador, in Indonesia e in molti altri paesi in tutto il mondo.

Origini tedesche

Si ritiene che il cognome Timpe abbia avuto origine in Germania, dove oggi si trova più comunemente. Si pensa che il nome sia di origine germanica, poiché "Timpe" deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "timph", che significa "tamburo" o "timpani". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un cognome professionale per qualcuno che suonava il tamburo o costruiva tamburi.

I primi esempi registrati del cognome Timpe in Germania risalgono al Medioevo, con riferimenti a individui chiamati "Timpen" o "Timpel" nei documenti storici. Questi individui erano probabilmente artigiani o musicisti noti per la loro abilità con i tamburi.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Timpe ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con quasi 1000 casi del cognome registrati nel paese. Molti di questi individui discendono da immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Questi immigrati tedeschi portarono con sé le loro tradizioni, compresi i loro cognomi, che furono tramandati di generazione in generazione. Il cognome Timpe ha continuato a essere tramandato nelle famiglie americane di origine tedesca, mantenendo un legame con i loro antenati e la loro eredità.

Presenza globale

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Timpe, esso si trova anche in molti altri paesi del mondo. In Ecuador, Indonesia e Guatemala, il cognome ha una presenza minore, con meno di 100 casi registrati in ciascuno di questi paesi.

Altri paesi in cui è presente il cognome Timpe includono Belgio, Francia, Inghilterra, Austria, Canada e Svizzera. Questi paesi hanno un numero relativamente piccolo di individui con il cognome Timpe, ma contribuiscono comunque alla presenza globale di questo nome unico.

Individui notevoli con il cognome Timpe

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Timpe che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Anche se il cognome potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo nelle loro comunità e non solo.

Guglielmo Timpe (1876-1942)

Wilhelm Timpe era un pittore e illustratore tedesco noto per le sue rappresentazioni dettagliate e realistiche di paesaggi e fauna selvatica. Il suo lavoro è stato molto acclamato durante la sua vita e ha ricevuto numerosi premi per i suoi successi artistici.

I dipinti di Timpe sono caratterizzati da colori vivaci e attenzione ai dettagli, catturando la bellezza del mondo naturale in un modo accattivante e stimolante. Il suo lavoro continua a essere ammirato dagli amanti dell'arte di tutto il mondo, consolidando la sua posizione di maestro nella sua arte.

Marie Timpe (1901-1985)

Marie Timpe è stata un'educatrice e attivista femminista americana che si è battuta per i diritti delle donne e le pari opportunità sul posto di lavoro. È stata una figura pionieristica nel campo dell'istruzione, sostenendo l'uguaglianza di genere e promuovendo il valore dell'istruzione per tutti.

Il lavoro di Timpe ha avuto un impatto duraturo nel campo dell'istruzione, ispirando le future generazioni di donne a perseguire i propri sogni e lottare per l'uguaglianza. La sua eredità continua a essere celebrata oggi, mentre i suoi contributi al movimento femminista vengono ricordati e onorati.

Il futuro del cognome Timpe

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Timpe si diffonda in nuovi paesi e regioni, espandendo ulteriormente la sua portata globale. Con oltre 2500 casi nella sola Germania, il cognome Timpe ha una forte presenza nel suo paese d'origine ed è destinato a continuare a crescere in importanza.

Grazie agli sforzi delle persone con il cognome Timpe, così come di coloro che portano avanti il ​​nome attraverso le generazioni, l'eredità di questo cognome unico continuerà a prosperare. Che si trovi in ​​Germania, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Timpe rimarrà parte delle famiglie e delle comunità di tutto il mondo negli anni a venire.

Il cognome Timpe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Timpe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Timpe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Timpe

Vedi la mappa del cognome Timpe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Timpe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Timpe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Timpe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Timpe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Timpe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Timpe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Timpe nel mondo

.
  1. Germania Germania (2562)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (968)
  3. Ecuador Ecuador (75)
  4. Indonesia Indonesia (32)
  5. Guam Guam (25)
  6. Belgio Belgio (9)
  7. Francia Francia (8)
  8. Inghilterra Inghilterra (6)
  9. Austria Austria (3)
  10. Canada Canada (3)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. Egitto Egitto (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Kenya Kenya (1)
  19. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  20. Laos Laos (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Polonia Polonia (1)
  23. Russia Russia (1)