Cognome Tompos

La storia del cognome Tompos

Il cognome Tompos è un nome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Ungheria, dove è più diffuso. Il nome si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo, ognuno con la propria storia unica.

Origine in Ungheria

In Ungheria, il cognome Tompos è abbastanza comune, con oltre 1.000 casi registrati. Si ritiene che il nome derivi dalla parola ungherese "tompa", che significa "smussato" o "smussato". Potrebbe trattarsi di un soprannome dato a qualcuno con una personalità ottusa o ottusa, o forse a qualcuno che lavorava con strumenti contundenti.

La prima istanza documentata del cognome Tompos in Ungheria risale al XVI secolo. Si ritiene che fosse un nome di famiglia nobile, con membri che ricoprivano vari titoli e posizioni all'interno della società ungherese.

Diffusione in altri paesi

Sebbene l'Ungheria sia il centro principale del cognome Tompos, questo si è diffuso anche in altri paesi del mondo. La Romania ha la seconda più alta incidenza del nome, con oltre 200 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Ungheria e Romania, nonché ai modelli migratori.

Negli Stati Uniti, il cognome Tompos è meno comune, con solo 182 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto alla popolazione ungherese relativamente piccola negli Stati Uniti, nonché all'anglicizzazione dei cognomi avvenuta nel tempo.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Tompos includono Argentina, Australia, Inghilterra, Germania e Repubblica Ceca. Ognuno di questi paesi probabilmente ha una storia unica su come il nome è arrivato lì, attraverso la migrazione, il matrimonio o altri mezzi.

Significato moderno

Oggi, il cognome Tompos continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva la storia e l'eredità della famiglia. Molte persone con questo cognome sono orgogliose della loro eredità ungherese e delle storie che ne derivano.

Sebbene le origini del cognome Tompos possano essere avvolte nel mistero, la sua continua presenza in vari paesi del mondo è una testimonianza della natura duratura dei cognomi e dei legami che creano.

Che tu porti il ​​cognome Tompos o che tu sia semplicemente curioso di conoscere la sua storia, la storia di questo nome unico merita di essere esplorata e celebrata.

Il cognome Tompos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tompos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tompos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tompos

Vedi la mappa del cognome Tompos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tompos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tompos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tompos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tompos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tompos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tompos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tompos nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (1106)
  2. Romania Romania (247)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (182)
  4. Argentina Argentina (13)
  5. Australia Australia (10)
  6. Inghilterra Inghilterra (10)
  7. Germania Germania (9)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  9. Austria Austria (1)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)