Cognome Timbes

Informazioni sul cognome Timbes

Il cognome Timbes è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata negli Stati Uniti. Secondo i dati dell'US Census Bureau, ci sono circa 283 individui con il cognome Timbes negli Stati Uniti. Sebbene non sia diffuso come altri cognomi, il cognome Timbes ha una ricca storia e caratteristiche uniche che lo rendono un cognome distinto e interessante da studiare.

Origine del cognome Timbes

L'origine del cognome Timbes non è conosciuta con certezza, ma si ritiene abbia origine francese. Il nome potrebbe derivare dalla parola francese "timbre", che significa timbro o sigillo. Ciò potrebbe suggerire che il cognome Timbes potrebbe essere stato originariamente un cognome descrittivo, riferito a qualcuno che lavorava come fabbricante di sigilli o utilizzava sigilli per documenti ufficiali.

Ci sono anche suggerimenti che il cognome Timbes possa avere origini gallesi o inglesi. In Galles, il cognome Timbes potrebbe derivare dal nome personale gallese "Tymbyr", che significa scuro. Questo potrebbe essere stato usato come soprannome per qualcuno con i capelli scuri o la carnagione scura. In Inghilterra, il cognome Timbes potrebbe essere una variante ortografica del cognome Timms, che deriva dal nome Thomas.

Individui notevoli con il cognome Timbes

Anche se il cognome Timbes potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti nel corso della storia con il cognome Timbes. Uno di questi individui è John Timbes, un importante uomo d'affari e filantropo dell'inizio del XX secolo. Timbes ha fatto fortuna nell'industria del legname e ha utilizzato la sua ricchezza per sostenere varie cause di beneficenza, incluso il finanziamento di programmi educativi per bambini svantaggiati.

Un altro personaggio notevole con il cognome Timbes è Mary Timbes, una pioniera nel campo dei diritti delle donne. Timbes era un forte sostenitore del suffragio femminile e ha svolto un ruolo chiave nell'approvazione della legislazione che garantiva alle donne il diritto di voto. Il suo lavoro ha gettato le basi per futuri progressi nei diritti delle donne e nell'uguaglianza.

Distribuzione del cognome Timbes

Come accennato in precedenza, il cognome Timbes si trova più comunemente negli Stati Uniti, con la più alta incidenza di 283 individui che portano quel cognome. La distribuzione del cognome Timbes negli Stati Uniti è concentrata principalmente negli stati del sud, come Georgia, Alabama e Mississippi. Questa concentrazione geografica del cognome può suggerire un'origine regionale o un modello migratorio della famiglia Timbes.

Al di fuori degli Stati Uniti, il cognome Timbes è meno comune ma può ancora essere trovato in altri paesi. In Europa, il cognome Timbes è stato documentato in paesi come Francia, Inghilterra e Galles. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia e potrebbe aver avuto origine in Europa prima di migrare in altre parti del mondo.

Variazioni del cognome Timbes

Come molti cognomi, il cognome Timbes ha subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome Timbes includono Timbs, Timms, Timbers e Timmons. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, analfabetismo o errori di trascrizione.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Timbes rimangono coerenti nelle diverse ortografie. Le variazioni del cognome possono riflettere i diversi percorsi ed esperienze della famiglia Timbes mentre migrava e si stabiliva in varie regioni.

Conclusione

Il cognome Timbes è un cognome unico e interessante con una ricca storia e diverse varianti. Sebbene non sia comune come altri cognomi, il cognome Timbes ha un'origine e una distribuzione distinte che lo rendono un affascinante argomento di studio per genealogisti e appassionati di cognomi.

Il cognome Timbes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Timbes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Timbes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Timbes

Vedi la mappa del cognome Timbes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Timbes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Timbes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Timbes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Timbes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Timbes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Timbes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Timbes nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (283)