Il cognome Topol ha una storia interessante e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con un totale di 2000 parole, esploreremo le origini e la distribuzione di questo cognome, facendo luce sulle diverse regioni in cui è maggiormente diffuso.
In Ucraina, il cognome Topol è abbastanza comune, con 865 casi registrati. Si ritiene che il cognome derivi dalla parola ucraina "тополь", che significa "pioppo". Ciò potrebbe indicare che i primi portatori del cognome erano associati ai pioppi o vivevano vicino a un luogo dove i pioppi crescevano in abbondanza.
In Russia anche il cognome Topol è abbastanza diffuso, con 739 casi registrati. La parola russa per pioppo è "тополь", il che suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine dalla stessa fonte dell'Ucraina. È probabile che il cognome si sia diffuso dall'Ucraina alla Russia a causa delle migrazioni storiche e delle rotte commerciali.
Il cognome Topol è meno comune negli Stati Uniti, con 379 casi registrati. È possibile che gli immigrati dall'Ucraina e dalla Russia abbiano portato con sé il cognome quando si sono trasferiti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Il cognome potrebbe aver subito diverse ortografie e pronunce adattandosi alla lingua inglese.
Nella Repubblica Ceca il cognome Topol si trova in 217 casi. È probabile che il cognome abbia origini ceche, poiché la parola per pioppo in ceco è "topol". Il cognome potrebbe derivare dall'occupazione di una persona che lavorava i pioppi o viveva vicino a un bosco di pioppi.
In Polonia, il cognome Topol è relativamente comune, con 198 casi registrati. La parola polacca per pioppo è "topola", che è simile alle parole ucraina e russa. È possibile che il cognome abbia avuto origine in Polonia e si sia diffuso nei paesi vicini man mano che le persone migravano e si sposavano.
In Bielorussia il cognome Topol si trova in 106 casi. La parola bielorussa per pioppo è "тополь", simile alle parole russa e ucraina. È probabile che il cognome abbia radici bielorusse e sia stato tramandato di generazione in generazione nel paese.
In Israele il cognome Topol è presente in 106 casi. È possibile che il cognome sia stato portato in Israele da immigrati provenienti dall'Europa orientale, in particolare Ucraina e Russia, dove il cognome è più comune. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi alla lingua ebraica.
In Croazia il cognome Topol si trova in 80 casi. La parola croata per pioppo è "topola", simile alla parola polacca. È probabile che il cognome abbia origini croate e sia stato tramandato di generazione in generazione.
In Moldavia il cognome Topol è presente in 54 casi. La parola rumena per pioppo è "topol", il che suggerisce che il cognome potrebbe avere origini rumene. È possibile che il cognome si sia diffuso in Moldavia dai paesi vicini dove è più comune.
In Germania, il cognome Topol è relativamente raro, con 44 casi registrati. È probabile che il cognome sia stato portato in Germania da immigrati provenienti dai paesi dell'Europa orientale dove il cognome è più diffuso. Il cognome potrebbe aver subito nel tempo adattamenti alla lingua e alla cultura tedesca.
In Kazakistan il cognome Topol si trova in 41 casi. È possibile che il cognome sia stato portato in Kazakistan da immigrati provenienti dai paesi vicini dove il cognome è più comune. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi alla lingua kazaka.
In Lituania il cognome Topol è presente in 41 casi. La parola lituana per pioppo è "topolis", che è simile alla parola polacca. È probabile che il cognome abbia origini lituane e sia stato tramandato di generazione in generazione nel paese.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Topol è relativamente comune, con 33 casi registrati. È possibile che il cognome sia stato portato in Papua Nuova Guinea da missionari o immigrati dai paesi dell'Est europeo. Il cognome potrebbe aver subito adattamenti alle lingue e culture locali.
Nel Regno Unito, il cognome Topol si trova in 32 casi. È probabile che il cognome fosseportato nel Regno Unito da immigrati provenienti dai paesi dell'Europa orientale dove il cognome è più diffuso. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia per adattarsi alla lingua inglese.
In Turchia, il cognome Topol è relativamente raro, con 30 casi registrati. È possibile che il cognome sia stato portato in Turchia da immigrati provenienti dai paesi vicini dove il cognome è più comune. Il cognome potrebbe aver subito nel tempo adattamenti alla lingua e alla cultura turca.
In Indonesia il cognome Topol è presente in 21 casi. È probabile che il cognome sia stato portato in Indonesia da immigrati provenienti dai paesi dell'Europa orientale dove il cognome è più comune. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi alla lingua indonesiana.
In Francia, il cognome Topol si trova in 19 casi. È possibile che il cognome sia stato portato in Francia da immigrati provenienti dai paesi dell'Europa orientale dove il cognome è più diffuso. Il cognome potrebbe aver subito nel tempo adattamenti alla lingua e alla cultura francese.
In Argentina, il cognome Topol è relativamente raro, con 18 casi registrati. È possibile che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati provenienti dai paesi dell'Europa orientale dove il cognome è più comune. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia per adattarsi alla lingua spagnola.
In Canada, il cognome Topol si trova in 17 casi. È probabile che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati provenienti dai paesi dell'Europa orientale dove il cognome è più comune. Il cognome potrebbe aver subito adattamenti alle lingue inglese e francese usate in Canada.
In Australia, il cognome Topol è relativamente raro, con solo 9 casi registrati. È possibile che il cognome sia stato portato in Australia da immigrati provenienti dai paesi dell'Europa orientale. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia per adattarsi alla lingua inglese parlata in Australia.
In Iran, il cognome Topol si trova in 8 casi. È possibile che il cognome sia stato portato in Iran da immigrati provenienti dai paesi vicini dove il cognome è più comune. Il cognome potrebbe aver subito nel tempo adattamenti alla lingua e alla cultura persiana.
In Tagikistan, il cognome Topol è relativamente raro, con solo 4 casi registrati. È possibile che il cognome sia stato portato in Tagikistan da immigrati dai paesi vicini. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi alla lingua tagica.
In Sud Africa, il cognome Topol si trova in 4 casi. È probabile che il cognome sia stato portato in Sud Africa da immigrati provenienti dai paesi dell'Europa orientale. Il cognome potrebbe aver subito adattamenti alle lingue e culture locali del Sud Africa.
In Slovenia, il cognome Topol è relativamente raro, con solo 3 casi registrati. È possibile che il cognome sia stato portato in Slovenia da immigrati provenienti dai paesi vicini. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi alla lingua slovena.
In Thailandia il cognome Topol è presente solo in 2 casi. È possibile che il cognome sia stato portato in Thailandia da immigrati provenienti dai paesi dell'Europa orientale. Il cognome potrebbe aver subito nel tempo adattamenti alla lingua e alla cultura tailandese.
In Austria, il cognome Topol si trova in 2 casi. È probabile che il cognome sia stato portato in Austria da immigrati provenienti dai paesi vicini. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia per adattarsi alla lingua tedesca austriaca.
In Svizzera, il cognome Topol è relativamente raro, con solo 2 casi registrati. È possibile che il cognome sia stato portato in Svizzera da immigrati provenienti dai paesi vicini. Il cognome potrebbe aver subito adattamenti alla lingua e alla cultura svizzero-tedesca.
In Italia il cognome Topol è presente in 2 casi. È probabile che il cognome sia stato portato in Italia da immigrati provenienti dai paesi dell'Est Europa. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi alla lingua e alla cultura italiana.
In Kirghizistan, il cognome Topol si trova in 2 casi. È possibile che il cognome sia stato portato in Kirghizistan daimmigrati dai paesi vicini. Il cognome potrebbe aver subito nel tempo adattamenti alla lingua e alla cultura kirghisa.
Nei Paesi Bassi, il cognome Topol è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. È probabile che il cognome sia stato portato nei Paesi Bassi da immigrati provenienti dai paesi dell'Europa orientale. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia per adattarsi alla lingua olandese.
In Armenia, il cognome Topol si trova in 1 caso. È possibile che il cognome sia stato portato in Armenia da immigrati dai paesi vicini. Il cognome potrebbe aver subito nel tempo adattamenti alla lingua e alla cultura armena.
In Bulgaria, il cognome Topol è presente in 1 caso. È probabile che il cognome sia stato portato in Bulgaria da immigrati provenienti dai paesi vicini. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi alla lingua e alla cultura bulgara.
In Cile, il cognome Topol è presente in 1 caso. È possibile che il cognome sia stato portato in Cile da immigrati provenienti dai paesi dell'Europa orientale. Il cognome potrebbe aver subito adattamenti alla lingua e alla cultura spagnola utilizzata in Cile.
In Cina, il cognome Topol si trova in 1 caso. È probabile che il cognome sia stato portato in Cina da immigrati provenienti dai paesi dell'Europa orientale. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia per adattarsi alla lingua e alla cultura cinese.
In Egitto, il cognome Topol è presente in 1 caso. È possibile che il cognome sia stato portato in Egitto da immigrati provenienti dai paesi vicini. Il cognome potrebbe aver subito adattamenti alla lingua e alla cultura araba utilizzata in Egitto.
In India, il cognome Topol si trova in 1 caso. È probabile che il cognome sia stato portato in India da immigrati provenienti dai paesi dell'Europa orientale. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi alle lingue e alle culture dell'India.
In Iraq, il cognome Topol è presente in 1 caso. È possibile che il cognome sia stato portato in Iraq da immigrati provenienti dai paesi vicini. Il cognome potrebbe aver subito adattamenti alla lingua e alla cultura araba utilizzata in Iraq.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Topol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Topol è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Topol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Topol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Topol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Topol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Topol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Topol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.