Il cognome Tobola ha una storia unica e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome Tobola abbia avuto origine dalla Repubblica Ceca, con un'incidenza significativa di 404 persone che portano questo cognome nel paese. Ciò suggerisce che il cognome Tobola potrebbe avere radici ceche e potrebbe essere fatto risalire a una regione o un villaggio specifico della Repubblica Ceca.
Anche negli Stati Uniti il cognome Tobola è abbastanza diffuso, con 529 individui che portano questo nome. Ciò indica che la famiglia Tobola potrebbe essere emigrata negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, forse alla ricerca di migliori opportunità o per sfuggire ai disordini politici o sociali nel proprio paese d'origine.
È interessante notare che il cognome Tobola è presente anche in Uganda, con 180 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Tobola potrebbe aver stabilito radici in Uganda, probabilmente attraverso la migrazione o i matrimoni misti con famiglie ugandesi locali.
Il cognome Tobola ha un significato nei paesi in cui è presente, fungendo da simbolo del patrimonio e dell'identità familiare. La prevalenza del cognome Tobola in diverse regioni e culture evidenzia l'interconnessione delle famiglie e la diversità dei modelli di migrazione umana nel corso della storia.
In Polonia, il cognome Tobola è relativamente comune, con 124 persone che portano questo nome. Ciò indica che la famiglia Tobola potrebbe avere legami ancestrali con la Polonia e avere una storia lunga e storica nel paese.
Nelle Filippine è presente anche il cognome Tobola, con 107 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Tobola potrebbe avere un legame con le Filippine, forse attraverso il commercio o la migrazione in passato.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Tobola è meno comune, con 89 persone che portano questo nome. Ciò indica che la famiglia Tobola potrebbe aver avuto una presenza limitata nel paese, probabilmente a causa di fattori storici o politici.
La prevalenza del cognome Tobola in diversi paesi e regioni sottolinea la natura globale della migrazione umana e l'interconnessione delle famiglie oltre i confini. La diffusione del cognome Tobola evidenzia i diversi percorsi che le famiglie hanno intrapreso nel corso della storia, per ragioni economiche, sociali o politiche.
In Austria, Ucraina e Canada è presente il cognome Tobola, rispettivamente con 46, 43 e 39 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Tobola potrebbe essere emigrata in questi paesi in momenti diversi della storia, alla ricerca di migliori opportunità o in fuga da conflitti o difficoltà nel proprio paese d'origine.
Nel Regno Unito, Belgio e Germania è presente anche il cognome Tobola, con rispettivamente 35, 28 e 27 individui che portano questo nome. Ciò indica che la famiglia Tobola potrebbe aver stabilito radici in questi paesi, contribuendo al ricco arazzo di diversità culturale che caratterizza l'Europa.
In Svizzera, Russia e Bielorussia, il cognome Tobola è meno comune, con rispettivamente 12, 11 e 11 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Tobola potrebbe aver avuto una presenza limitata in questi paesi, probabilmente a causa di fattori storici o politici.
Il cognome Tobola è una testimonianza della natura complessa e interconnessa della storia umana, riflettendo i diversi percorsi che le famiglie hanno intrapreso nel corso del tempo. La prevalenza del cognome Tobola in diversi paesi e culture evidenzia il desiderio universale di identità e appartenenza, poiché le famiglie cercano di preservare la propria eredità e trasmettere le proprie storie alle generazioni future.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tobola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tobola è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tobola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tobola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tobola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tobola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tobola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tobola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.