Cognome Torabally

La storia del cognome Torabally

Il cognome Torabally è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e un patrimonio. Si ritiene che abbia avuto origine a Mauritius, dove è presente la più alta incidenza del cognome. Il nome è stato registrato anche in altri paesi come Inghilterra, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, Cina, Francia e Ungheria.

Origini del nome Torabally

Il cognome Torabally è di origine araba, con il prefisso "Tor" che significa "salute" o "benessere" e il suffisso "Bally" che è un suffisso comune che si trova in molti cognomi arabi. Ciò suggerisce che il nome Torabally potrebbe essere stato dato a individui noti per la loro buona salute o il loro benessere.

A Mauritius, dove il nome ha la maggiore incidenza, si ritiene che la famiglia Torabally abbia una lunga storia nel paese e potrebbe essere stata uno dei primi coloni arabi nella regione. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, a significare un forte legame con la terra e un senso di orgoglio per la propria eredità.

Diffusione del Cognome Torabally

Sebbene il cognome Torabally si trovi più comunemente a Mauritius, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Inghilterra, ad esempio, esiste un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Torabally. È probabile che il nome sia stato portato in Inghilterra attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi di contatto tra i due paesi.

In Sud Africa, l'incidenza del cognome Torabally è relativamente bassa, ma il nome ha ancora un significato per coloro che lo portano. È possibile che la famiglia Torabally in Sud Africa abbia radici a Mauritius o sia emigrata nel paese per motivi economici o personali.

Negli Emirati Arabi Uniti, Cina, Francia e Ungheria, il cognome Torabally è molto più raro e solo pochi individui portano questo nome. Tuttavia, ciascuno di questi paesi potrebbe avere una storia unica dietro la nascita del nome in quel paese, sia attraverso l'immigrazione, il matrimonio o altre circostanze.

Torabally dei giorni nostri

Oggi, persone con il cognome Torabally si possono trovare in diverse professioni ed ambiti sociali. Alcuni potrebbero avere ancora forti legami con il proprio patrimonio culturale e sostenere valori e credenze tradizionali. Altri potrebbero essersi completamente integrati nella società moderna e aver colto le opportunità offerte dal loro background diversificato.

Nonostante le differenze di luogo e stile di vita, quelli con il cognome Torabally condividono un legame comune attraverso i loro antenati e la storia condivisa. Il nome serve a ricordare la loro provenienza e i valori che sono stati tramandati di generazione in generazione.

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, il cognome Torabally potrebbe continuare a diffondersi in nuovi angoli del globo. Tuttavia, non importa dove si trovi, il nome porterà sempre con sé l'eredità di una famiglia orgogliosa e resiliente.

Il cognome Torabally nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Torabally, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Torabally è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Torabally

Vedi la mappa del cognome Torabally

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Torabally nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Torabally, per ottenere le informazioni precise di tutti i Torabally che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Torabally, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Torabally si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Torabally è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Torabally nel mondo

.
  1. Mauritius Mauritius (267)
  2. Inghilterra Inghilterra (79)
  3. Sudafrica Sudafrica (8)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  5. Cina Cina (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Ungheria Ungheria (1)