Cognome Torivio

Le origini del cognome Torivio

Si ritiene che il cognome Torivio abbia avuto origine in Messico, dove si trova più comunemente. Tuttavia, variazioni del cognome si possono trovare anche negli Stati Uniti, Perù, Argentina, Colombia, Nicaragua, Panama, Brasile, Cile, Repubblica Dominicana e Uruguay.

Significato storico

Si ritiene che il cognome Torivio abbia origine dal nome latino "Taurinus", che significa "simile a un toro" o "forte come un toro". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati individui forti e resistenti. Il nome Torivio potrebbe essere stato dato a qualcuno che mostrava qualità di forza, coraggio e determinazione.

È probabile che il cognome Torivio sia stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti che hanno continuato a portare avanti il ​​cognome. Nel corso del tempo diversi rami della famiglia Torivio potrebbero essersi diffusi in diverse regioni, portando il cognome a essere ritrovato in vari paesi del mondo.

Popolarità e distribuzione

Secondo i dati raccolti, il cognome Torivio è più diffuso in Messico, con 246 casi segnalati. Al secondo posto gli Stati Uniti, con 175 casi, seguiti da Perù (26), Argentina (14), Colombia (12), Nicaragua (5), Panama (2), Brasile (1), Cile (1), Repubblica Dominicana Repubblica (1) e Uruguay (1).

Questi numeri indicano che il cognome Torivio è relativamente raro, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome che risiedono in Messico e negli Stati Uniti. L’incidenza più bassa in altri paesi suggerisce che la famiglia Torivio potrebbe essere emigrata in queste regioni ad un certo punto della storia.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, il nome Torivio potrebbe aver subito variazioni o adattamenti nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Toribio, Toribias, Torivias e Torievio. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti linguistici, differenze regionali o semplicemente preferenze personali.

Inoltre il cognome Torivio potrebbe aver dato origine a nuovi cognomi. Ad esempio, Toribio è un cognome comune nei paesi di lingua spagnola e potrebbe aver avuto origine dal nome Torivio. Ciò dimostra come i cognomi possano evolversi e cambiare nel tempo.

Influenza dei giorni nostri

Oggi, le persone con il cognome Torivio possono essere trovate in una varietà di professioni e settori. Mentre alcuni potrebbero ancora portare avanti tradizioni o pratiche familiari, altri potrebbero aver forgiato i propri percorsi e intrapreso carriere diverse.

Nonostante la sua relativa rarità, il cognome Torivio continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e il patrimonio della famiglia Torivio. Che sia in Messico, negli Stati Uniti o in altre parti del mondo, il nome Torivio rimane un simbolo di forza, coraggio e resilienza.

Il cognome Torivio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Torivio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Torivio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Torivio

Vedi la mappa del cognome Torivio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Torivio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Torivio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Torivio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Torivio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Torivio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Torivio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Torivio nel mondo

.
  1. Messico Messico (246)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (175)
  3. Perù Perù (26)
  4. Argentina Argentina (14)
  5. Colombia Colombia (12)
  6. Nicaragua Nicaragua (5)
  7. Panama Panama (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Uruguay Uruguay (1)