Cognome Tornow

Le origini del cognome Tornow

Il cognome Tornow è di origine tedesca, con la più alta incidenza nella stessa Germania. Si ritiene che derivi dall'antico nome personale germanico "Tore" o "Thor", che era il nome del dio nordico del tuono. L'aggiunta del suffisso "-ow" è una caratteristica comune nei cognomi tedeschi, che spesso denota un luogo di origine o un'associazione.

Significato storico

Nel corso della storia, individui che portano il cognome Tornow sono stati trovati in varie regioni del mondo. L'incidenza del cognome negli Stati Uniti è notevolmente elevata, indicando una presenza significativa di individui di origine tedesca nel Paese. In Francia, Australia, Canada e molti altri paesi, il cognome Tornow è meno comune ma ancora presente.

In Germania, dove il cognome Tornow è più diffuso, gli individui con questo cognome possono essere fatti risalire a varie regioni del paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine in una città, un villaggio o una caratteristica geografica specifica e servire come mezzo per identificare le persone di quella zona.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, Tornow può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcuni individui possono scriverlo come Tornau o Thornow, sebbene queste variazioni siano tutte probabilmente derivate dallo stesso cognome originale. L'evoluzione dei cognomi nel tempo può comportare ortografie diverse, soprattutto quando le famiglie si spostano in nuove regioni e le lingue influenzano il modo in cui vengono scritti i nomi.

Modelli di migrazione

L'incidenza del cognome Tornow in vari paesi del mondo riflette i modelli migratori storici di individui con origini tedesche. L’emigrazione tedesca negli Stati Uniti, ad esempio, è stata ben documentata, con molti individui in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio nel Nuovo Mondo. Allo stesso modo, la presenza del cognome Tornow in paesi come l'Australia e il Canada potrebbe essere collegata alle ondate di immigrazione tedesca nel corso della storia.

Comprendere i modelli migratori degli individui con il cognome Tornow può fornire informazioni sulla storia più ampia dell'immigrazione e degli insediamenti tedeschi in diverse parti del mondo. Tracciando gli spostamenti delle persone che portano questo cognome, i ricercatori possono scoprire collegamenti tra varie regioni e comunità.

Individui notevoli

Anche se il cognome Tornow potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui nel corso della storia che hanno portato questo nome con distinzione. Che si tratti di arte, scienza, politica o altri campi, gli individui con il cognome Tornow hanno dato un contributo ai rispettivi campi e hanno lasciato un segno nella storia.

Distribuzione moderna

Oggi, il cognome Tornow continua a essere trovato in Germania e nei paesi di tutto il mondo in cui si sono stabiliti individui di origine tedesca. L'incidenza del cognome può variare nelle diverse regioni, con alcune aree che mostrano una maggiore concentrazione di individui con questo nome rispetto ad altre. Comprendere la distribuzione moderna del cognome Tornow può aiutare i ricercatori a ricostruire la storia in corso di questo cognome e dei suoi portatori.

I genealogisti e gli storici interessati al cognome Tornow possono esplorare alberi genealogici, documenti storici e altre fonti per scoprire maggiori informazioni sulle persone che portavano questo nome. Mettendo insieme le storie delle persone con il cognome Tornow, i ricercatori possono acquisire una comprensione più profonda delle origini, delle variazioni e del significato del cognome nel corso della storia.

Il cognome Tornow nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tornow, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tornow è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tornow

Vedi la mappa del cognome Tornow

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tornow nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tornow, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tornow che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tornow, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tornow si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tornow è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tornow nel mondo

.
  1. Germania Germania (2609)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (990)
  3. Francia Francia (52)
  4. Australia Australia (22)
  5. Canada Canada (12)
  6. Polonia Polonia (11)
  7. Austria Austria (10)
  8. Svizzera Svizzera (9)
  9. Argentina Argentina (8)
  10. Norvegia Norvegia (5)
  11. Danimarca Danimarca (4)
  12. Svezia Svezia (3)
  13. Scozia Scozia (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  19. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  20. Messico Messico (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Taiwan Taiwan (1)