Cognome Toulson

Toulson: un'immersione profonda in un cognome unico

Quando si tratta di cognomi, ognuno racconta una storia a sé stante. Dalle loro origini alla loro distribuzione nelle diverse regioni, i cognomi possono offrire una grande quantità di informazioni sulla storia e sul lignaggio di una famiglia. Uno di questi cognomi che ha suscitato l'interesse di molti genealogisti e appassionati di cognomi è Toulson.

Origini del cognome Toulson

Si ritiene che il cognome Toulson abbia origine dall'antico nome norvegese "Tolf", che significa "capo del popolo". Nel corso del tempo, questo nome si è evoluto in varie forme, tra cui Tolson, Toulson e Toulston. Probabilmente il nome è apparso prima come nome personale prima di diventare un cognome ereditario, tramandato di generazione in generazione.

Come per molti cognomi, l'ortografia di Toulson potrebbe essere variata nel corso degli anni a causa di fattori quali l'analfabetismo, gli accenti regionali e gli errori di trascrizione. Questa variazione nell'ortografia ha portato diversi rami della famiglia Toulson a utilizzare versioni leggermente diverse del cognome.

La distribuzione del cognome Toulson

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Toulson si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra. Con un'incidenza di 1144, il cognome Toulson ha una forte presenza in questa parte del mondo. Anche gli Stati Uniti hanno un numero considerevole di individui con il cognome Toulson, con un'incidenza di 569. Inoltre, Australia, Portogallo, Nuova Zelanda e Irlanda del Nord hanno popolazioni più piccole ma significative di Toulson.

È interessante notare che il cognome Toulson è presente anche in altri paesi come Canada, Scozia, Svizzera e Qatar, anche se in numero minore. Questa distribuzione globale del cognome Toulson evidenzia la migrazione e il movimento degli individui che portano questo nome nel corso dei secoli.

Individui notevoli con il cognome Toulson

Anche se il cognome Toulson potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui nel corso della storia che si sono fatti un nome portando questo cognome. Uno di questi individui è John Toulson, un noto giornalista e presentatore radiofonico britannico noto per i suoi commenti penetranti e la narrazione avvincente.

Oltre a John Toulson, ci sono stati scienziati, artisti e imprenditori con il cognome Toulson che hanno lasciato il segno nella società. Attraverso la loro ricerca innovativa, lavori creativi o scoperte rivoluzionarie, queste persone hanno contribuito a elevare il cognome Toulson a nuovi livelli.

Il futuro del cognome Toulson

Come tutti i cognomi, il cognome Toulson continuerà ad evolversi e ad adattarsi ai tempi che cambiano. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, la diffusione globale delle informazioni ha reso più facile per le persone con il cognome Toulson connettersi tra loro e condividere la propria storia familiare.

Sia attraverso database genealogici online, piattaforme di social media o riunioni familiari, il cognome Toulson rimarrà un collegamento con il passato e un ponte verso il futuro. Man mano che nuove generazioni di Toulson emergono e lasciano il segno nel mondo, l'eredità di questo cognome unico continuerà a durare.

Il cognome Toulson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Toulson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Toulson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Toulson

Vedi la mappa del cognome Toulson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Toulson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Toulson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Toulson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Toulson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Toulson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Toulson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Toulson nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1144)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (569)
  3. Australia Australia (145)
  4. Portogallo Portogallo (38)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (32)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (11)
  7. Canada Canada (9)
  8. Scozia Scozia (8)
  9. Svizzera Svizzera (5)
  10. Qatar Qatar (4)
  11. Galles Galles (4)
  12. Sudafrica Sudafrica (2)
  13. Spagna Spagna (2)
  14. Gibilterra Gibilterra (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Svezia Svezia (1)
  17. Brasile Brasile (1)
  18. Cipro Cipro (1)
  19. Francia Francia (1)