Il cognome "Toussaint" ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e regioni. Il cognome è di origine francese e deriva dal nome latino 'Tuscius', che significa "della Toscana". Il cognome è stato ritrovato per la prima volta in Francia, dove ha avuto origine come nome proprio prima di diventare cognome ereditario.
In Francia, il cognome "Toussaint" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 16.375. Il cognome è stato ritrovato in varie regioni della Francia, con concentrazioni significative in aree come Parigi, Lione e Marsiglia. Molti personaggi importanti con il cognome "Toussaint" hanno dato un contributo significativo alla società e alla cultura francese nel corso dei secoli.
Uno dei paesi con il più alto tasso di incidenza del cognome "Toussaint" è Haiti, con l'incredibile cifra di 78.271 persone che portano questo nome. Ciò può essere attribuito ai legami storici tra Francia e Haiti, nonché all'influenza della colonizzazione francese sull'isola. Il cognome "Toussaint" è particolarmente diffuso in regioni come Port-au-Prince e Cap-Haïtien.
Negli Stati Uniti, il cognome "Toussaint" è meno comune rispetto a paesi come Francia e Haiti, con un tasso di incidenza di 7.971. Tuttavia, ci sono ancora molte persone con questo cognome sparse in tutto il paese, in particolare nelle città con una grande popolazione francofona come New Orleans e Miami.
Il Belgio ha anche un numero significativo di individui con il cognome "Toussaint", con un tasso di incidenza di 5.363. Il cognome è presente in Belgio da secoli, molte famiglie si tramandano il nome di generazione in generazione. Il cognome può essere trovato in regioni come Bruxelles, Anversa e Liegi.
Oltre a Francia, Haiti, Stati Uniti e Belgio, il cognome "Toussaint" può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo. Paesi come Togo, Madagascar, Canada, Trinidad e Tobago e Paesi Bassi hanno tutti una notevole presenza di individui con il cognome "Toussaint".
Nel complesso, il cognome "Toussaint" è un nome importante e rispettato con una storia lunga e leggendaria. Ha radici in Francia ma nel corso degli anni si è diffuso in molti altri paesi, portando con sé un senso di orgoglio e di tradizione per coloro che ne portano il nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Toussaint, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Toussaint è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Toussaint nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Toussaint, per ottenere le informazioni precise di tutti i Toussaint che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Toussaint, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Toussaint si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Toussaint è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Toussaint
Altre lingue