Cognome Trachsel

La storia del cognome Trachsel

Il cognome Trachsel è un nome unico e affascinante con una ricca storia. Si ritiene che sia originario della Svizzera, in particolare della regione di Berna. Il nome è di origine svizzero-tedesca e deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico "Draco", che significa "drago" o "serpente". Questo nome personale era comunemente usato nel medioevo e nel corso degli anni si è evoluto nel cognome Trachsel.

Il cognome Trachsel è relativamente raro, con la più alta incidenza in Svizzera. Secondo i dati, in Svizzera ci sono 3.772 persone con il cognome Trachsel, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Il nome si è diffuso anche in altre parti del mondo, con popolazioni significative di Trachsel negli Stati Uniti, Canada, Germania, Francia, Danimarca e Argentina.

Svizzera

La Svizzera è la patria del cognome Trachsel, ed è il luogo dove il nome ha la maggiore incidenza. La famiglia Trachsel ha una lunga storia in Svizzera e molte personalità di spicco con questo cognome hanno contribuito alla società svizzera. Dagli imprenditori ai politici, il nome Trachsel è ben noto e rispettato in Svizzera.

Molti Trachsel in Svizzera possono far risalire i loro antenati a generazioni, con radici familiari nella regione di Berna. Il nome ha una forte presenza nella cultura svizzera ed è spesso associato a caratteristiche come forza, lealtà e perseveranza.

Stati Uniti

Il cognome Trachsel è arrivato anche negli Stati Uniti, dove sono 855 le persone che portano questo nome. Molti Trachsel negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati svizzeri arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé il nome Trachsel e lo tramandarono di generazione in generazione.

Negli Stati Uniti, il nome Trachsel è entrato a far parte del ricco arazzo dei cognomi americani. Molti Trachsel hanno dato un contributo significativo alla società americana in vari campi, dagli affari e la politica alle arti e alle scienze.

Canada

In Canada ci sono 159 persone con il cognome Trachsel. Come negli Stati Uniti, molti Trachsel canadesi possono far risalire i loro antenati agli immigrati svizzeri che si stabilirono nel paese. Il nome Trachsel è diventato parte della variegata popolazione canadese, con persone di ogni ceto sociale che portano il cognome.

I Trachsel canadesi hanno lasciato il segno nella società canadese, contribuendo moltissimo al panorama culturale, politico ed economico del paese. Il nome è un simbolo del patrimonio svizzero e un orgoglio per molti Trachsel canadesi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Trachsel sia più comune in Svizzera, il nome si è diffuso in molti altri paesi in tutto il mondo. In Germania ci sono 70 individui con questo nome, mentre in Francia ce ne sono 65. Anche Danimarca, Argentina e Sud Africa hanno popolazioni significative di Trachsel, con 37, 31 e 28 individui rispettivamente.

Nel Regno Unito, il cognome Trachsel si trova sia in Inghilterra che in Scozia, rispettivamente con 8 e 1 individuo. Altri paesi con popolazioni più piccole di Trachsel includono Spagna, Norvegia, Filippine, Australia e Kosovo.

Anche se il cognome Trachsel potrebbe non essere così comune come altri cognomi, è un nome con una ricca storia e un forte senso di identità. La famiglia Trachsel ha lasciato il segno nel mondo, con persone provenienti da vari paesi che portano avanti l'eredità del nome.

Il cognome Trachsel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trachsel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trachsel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trachsel

Vedi la mappa del cognome Trachsel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trachsel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trachsel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trachsel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trachsel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trachsel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trachsel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trachsel nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (3772)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (855)
  3. Canada Canada (159)
  4. Germania Germania (70)
  5. Francia Francia (65)
  6. Danimarca Danimarca (37)
  7. Argentina Argentina (31)
  8. Sudafrica Sudafrica (28)
  9. Inghilterra Inghilterra (8)
  10. Cile Cile (5)
  11. Spagna Spagna (4)
  12. Norvegia Norvegia (4)
  13. Filippine Filippine (3)
  14. Australia Australia (3)
  15. Kosovo Kosovo (2)
  16. Austria Austria (2)
  17. Croazia Croazia (2)
  18. Singapore Singapore (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Costa Rica Costa Rica (1)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  23. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  24. Egitto Egitto (1)
  25. Scozia Scozia (1)
  26. Grecia Grecia (1)
  27. Ungheria Ungheria (1)
  28. Italia Italia (1)
  29. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  30. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  31. Nigeria Nigeria (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  33. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)