Cognome Trafford

La storia del cognome Trafford

Il cognome Trafford è di origine inglese e ha una storia lunga e leggendaria. Si ritiene che sia un cognome locale, derivante dal toponimo Trafford nella Greater Manchester, in Inghilterra. Si pensa che il nome stesso del luogo derivi dalle parole in inglese antico "trowe", che significa albero, e "guado", che significa guado, che indica una posizione vicino a un fiume alberato che attraversa.

Le prime origini del cognome Trafford

La prima menzione documentata del cognome Trafford risale al Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome Vivian de Trafford era elencato come proprietario terriero nella regione inglese del Cheshire. Il cognome continuò a essere associato alla zona e nel corso dei secoli la famiglia Trafford divenne importanti proprietari terrieri della regione.

Nel XIV secolo, i Trafford si erano affermati come una famiglia ricca e influente, con membri che ricoprivano varie cariche ufficiali, come sceriffi e giudici di pace. Erano anche noti per il loro coinvolgimento nel commercio della lana, che era un'industria importante nell'Inghilterra medievale.

Migrazione e diffusione del cognome Trafford

Quando i coloni inglesi iniziarono a esplorare e colonizzare nuovi territori, il cognome Trafford si diffuse oltre i confini dell'Inghilterra. Il cognome può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa, tra gli altri.

Negli Stati Uniti, il cognome Trafford è relativamente raro, con solo 895 casi registrati. Tuttavia, si ritiene che possano esistere molte più persone con lo stesso cognome, poiché non tutti i documenti sono stati contabilizzati. In Canada, il cognome ha un'incidenza maggiore, con 673 casi registrati, indicando una presenza più forte dei Trafford nel paese.

Anche Australia e Nuova Zelanda hanno un numero significativo di individui con il cognome Trafford, con 254 e 240 casi registrati, rispettivamente. Questi numeri riflettono la migrazione dei coloni inglesi in questi paesi durante il periodo coloniale, nonché modelli di immigrazione più recenti.

Distribuzione moderna del cognome Trafford

Oggi, il cognome Trafford continua a essere trovato in vari paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascuna regione. Oltre ai paesi di lingua inglese, il cognome può essere trovato anche in paesi come Germania, Russia, Spagna e Francia, tra gli altri.

Anche se il cognome Trafford potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha una ricca storia e una forte presenza in alcune regioni. I discendenti della famiglia Trafford hanno lasciato il segno nel mondo, contribuendo a vari settori e professioni nel corso della storia.

Che tu sia un Trafford per nascita o per matrimonio, fai parte di una stirpe dal passato unico e affascinante. Abbraccia la tua eredità e scopri di più sulla storia del cognome Trafford.

Il cognome Trafford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trafford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trafford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trafford

Vedi la mappa del cognome Trafford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trafford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trafford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trafford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trafford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trafford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trafford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trafford nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2101)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (895)
  3. Canada Canada (673)
  4. Australia Australia (254)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (240)
  6. Scozia Scozia (41)
  7. Sudafrica Sudafrica (36)
  8. Singapore Singapore (32)
  9. Galles Galles (29)
  10. Slovacchia Slovacchia (12)
  11. Isola di Man Isola di Man (10)
  12. Svizzera Svizzera (7)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  14. Germania Germania (6)
  15. Qatar Qatar (4)
  16. Russia Russia (4)
  17. Cile Cile (4)
  18. Malta Malta (4)
  19. Spagna Spagna (3)
  20. Francia Francia (3)
  21. Brasile Brasile (2)
  22. India India (2)
  23. Italia Italia (2)
  24. Cambogia Cambogia (2)
  25. Svezia Svezia (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)
  27. Barbados Barbados (1)
  28. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  29. Bahamas Bahamas (1)
  30. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  31. Irlanda Irlanda (1)
  32. Israele Israele (1)
  33. Jersey Jersey (1)
  34. Kenya Kenya (1)
  35. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  36. Malesia Malesia (1)
  37. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)