Il cognome Trauner ha una lunga storia e può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Una delle prime incidenze conosciute del cognome si trova in Austria, dove ha un'incidenza del 1234. Si ritiene che il nome Trauner abbia avuto origine nella regione di lingua tedesca dell'Austria e potrebbe derivare dall'occupazione di un " viaggiatore" o "venditore ambulante".
In Germania, il cognome Trauner ha un'incidenza di 971. Si pensa che abbia avuto origine nella regione bavarese della Germania e potrebbe derivare dalla parola medio alto tedesca "trûner" che significa "messaggero" o "corridore". Il nome Trauner potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno noto per la sua velocità o agilità.
Negli Stati Uniti, il cognome Trauner ha un'incidenza di 306. Si ritiene che il nome sia stato portato in America da immigrati tedeschi nel 19° secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono in Pennsylvania e nel Midwest, dove il nome Trauner potrebbe essere stato anglicizzato in Turner o Trainer.
In Slovenia il cognome Trauner ha un'incidenza di 52. Si pensa che il nome abbia avuto origine nella regione slovena della Stiria e potrebbe derivare dalla parola "travnik" che significa "prato". Il nome Trauner potrebbe essere stato originariamente un cognome toponimo per qualcuno che viveva vicino a un prato o un campo erboso.
In Israele, il cognome Trauner ha un'incidenza di 24. Si ritiene che il nome sia stato adottato da immigrati ebrei dalla Germania e dall'Austria nel XIX e all'inizio del XX secolo. È possibile che il nome Trauner sia stato scelto come forma ebraizzata di un cognome tedesco dal suono simile.
In Ungheria, il cognome Trauner ha un'incidenza di 12. Si pensa che il nome abbia avuto origine nella regione ungherese della Transilvania e potrebbe derivare dalla parola ungherese "trón" che significa "trono". Il nome Trauner potrebbe essere stato originariamente un cognome nobile dato a qualcuno che ricopriva una posizione di autorità o potere.
In Canada, il cognome Trauner ha un'incidenza di 9. Si ritiene che il nome sia stato portato in Canada da immigrati tedeschi e austriaci nel 20° secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono in Ontario e Quebec, dove il nome Trauner potrebbe essere stato anglicizzato in Turner o Trainer.
In Svizzera il cognome Trauner ha un'incidenza di 9. Si pensa che il nome abbia avuto origine nella regione svizzero-tedesca di Berna e potrebbe derivare dalla parola "trûner" che significa "messaggero" o "commissario". ". Il nome Trauner potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno noto per la sua affidabilità e affidabilità.
In Italia il cognome Trauner ha un'incidenza di 8. Si ritiene che il nome sia stato adottato da italoamericani di origine tedesca o austriaca. È possibile che il nome Trauner sia stato scelto come un modo per onorare la loro eredità europea e le radici ancestrali.
In Australia, il cognome Trauner ha un'incidenza di 6. Si pensa che il nome sia stato portato in Australia da immigrati provenienti dall'Europa nel secondo dopoguerra. Molti di questi immigrati erano rifugiati e sfollati che cercavano un nuovo inizio in una terra lontana.
In Svezia, il cognome Trauner ha un'incidenza di 4. Si ritiene che il nome sia stato adottato da cittadini svedesi con origini tedesche o austriache. È possibile che il nome Trauner sia stato scelto come un modo per connettersi con le proprie radici e onorare il patrimonio familiare.
In Sud Africa, il cognome Trauner ha un'incidenza di 4. Si pensa che il nome sia stato portato in Sud Africa da immigrati ebrei dall'Europa tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono a Cape Town e Johannesburg, dove il nome Trauner potrebbe essere stato anglicizzato in Turner o Trainer.
In Brasile, il cognome Trauner ha un'incidenza di 3. Si ritiene che il nome sia stato adottato da cittadini brasiliani con origini tedesche o austriache. È possibile che il nome Trauner sia stato scelto come un modo per onorare la loro storia familiare e il loro background culturale.
In Belgio, il cognome Trauner ha un'incidenza di 1. Si pensa che il nome sia stato portato in Belgio da immigrati tedeschi nel XIX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono nelle Fiandre e in Vallonia, dove il nome Trauner potrebbe essere stato anglicizzato in Turner o Trainer.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Trauner ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato adottato da cittadini cechi con origini tedesche o austriache. È possibile che il nome Trauner sia stato scelto come via per questoonorare la storia familiare e le radici ancestrali.
In Spagna, il cognome Trauner ha un'incidenza di 1. Si pensa che il nome sia stato portato in Spagna da immigrati tedeschi e austriaci nel XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono a Barcellona e Madrid, dove il nome Trauner potrebbe essere stato adattato alla pronuncia spagnola di Tráuner.
In Francia, il cognome Trauner ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato adottato da cittadini francesi con origini tedesche o austriache. È possibile che il nome Trauner sia stato scelto come un modo per connettersi con le loro radici europee e onorare la loro eredità familiare.
In Portogallo, il cognome Trauner ha un'incidenza di 1. Si pensa che il nome sia stato portato in Portogallo da immigrati tedeschi e austriaci nel 20° secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono a Lisbona e Porto, dove il nome Trauner potrebbe essere stato anglicizzato in Turner o Trainer.
In Russia, il cognome Trauner ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato adottato da cittadini russi con origini tedesche o austriache. È possibile che il nome Trauner sia stato scelto come un modo per onorare le loro origini europee e la storia familiare.
In Slovacchia, il cognome Trauner ha un'incidenza di 1. Si pensa che il nome sia stato adottato da cittadini slovacchi con radici tedesche o austriache. È possibile che il nome Trauner sia stato scelto come un modo per connettersi con la loro eredità dell'Europa centrale e onorare il loro background ancestrale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trauner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trauner è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trauner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trauner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trauner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trauner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trauner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trauner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.