Cognome Tornero

Le origini del cognome Tornero

Il cognome Tornero è di origine spagnola e deriva dalla parola "tornero", che in inglese significa "tornio" o "tornitore". Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come tornitore, trasformando legno o metallo su un tornio. I cognomi professionali erano comuni nella Spagna medievale, dove venivano utilizzati per identificare le persone in base alla loro professione o mestiere.

Spagna

In Spagna, il cognome Tornero è relativamente comune, con un'incidenza di 4428 nel paese. Il nome ha probabilmente radici profonde nella storia spagnola, risalenti al periodo medievale, quando i cognomi professionali divennero comuni per la prima volta. Le famiglie con il cognome Tornero potrebbero discendere da generazioni di tornitori o artigiani.

Messico

In Messico, il cognome Tornero è meno comune che in Spagna, con un'incidenza di 2285. Tuttavia, il nome è ancora presente nella cultura messicana e può essere trovato tra le famiglie di origine spagnola. Il cognome potrebbe essere stato portato in Messico da immigrati o colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale.

Perù

Con un'incidenza di 1246, il cognome Tornero si trova tra le famiglie del Perù. Come in Messico, il nome probabilmente ha radici spagnole e potrebbe essere stato introdotto in Perù durante l'era coloniale. Le famiglie con il cognome Tornero in Perù potrebbero avere un legame con la Spagna o la cultura spagnola.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Tornero è meno comune, con un'incidenza di 463. Il nome può essere trovato tra individui di origine spagnola o immigrati da paesi di lingua spagnola. Le famiglie con il cognome Tornero negli Stati Uniti potrebbero avere un ricco patrimonio culturale legato alla Spagna.

Argentina

In Argentina, il cognome Tornero ha un'incidenza di 166. Il nome può essere trovato tra famiglie con origini spagnole o immigrati dalla Spagna. Come in altri paesi dell'America Latina, il cognome Tornero potrebbe ricordare il passato coloniale del paese e l'influenza della cultura spagnola.

Cile

In Cile, il cognome Tornero ha un'incidenza di 143. Il nome può essere trovato tra famiglie con origini spagnole o collegamenti con la Spagna. Il cognome Tornero può essere motivo di orgoglio per le famiglie cilene con radici nella cultura spagnola.

Francia

Con un'incidenza di 99, il cognome Tornero è meno diffuso in Francia. Il nome può essere trovato tra famiglie con origini spagnole o collegamenti con paesi di lingua spagnola. Il cognome Tornero in Francia potrebbe ricordare i legami storici del paese con la Spagna.

Brasile

In Brasile, il cognome Tornero ha un'incidenza di 93. Il nome può essere trovato tra famiglie con origini spagnole o immigrati da paesi di lingua spagnola. Il cognome Tornero in Brasile può essere un simbolo del diverso patrimonio culturale del paese.

Germania

Con un'incidenza di 11, il cognome Tornero è relativamente raro in Germania. Il nome può essere trovato tra individui con radici spagnole o collegamenti con la cultura spagnola. Il cognome Tornero in Germania potrebbe riflettere la popolazione multiculturale del paese.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Tornero ha un'incidenza di 9. Il nome può essere trovato tra famiglie con origini spagnole o collegamenti con la Spagna. Il cognome Tornero in Venezuela può essere motivo di orgoglio culturale per le persone con radici spagnole.

Ecuador

Con un'incidenza di 9, il cognome Tornero è relativamente raro in Ecuador. Il nome può essere trovato tra famiglie con origini spagnole o immigrati dalla Spagna. Il cognome Tornero in Ecuador potrebbe ricordare i legami storici del paese con la Spagna.

Canada

In Canada, il cognome Tornero ha un'incidenza di 6. Il nome può essere trovato tra individui con radici spagnole o collegamenti con paesi di lingua spagnola. Il cognome Tornero in Canada può riflettere la popolazione diversificata e multiculturale del paese.

Paesi Bassi

Con un'incidenza di 6, il cognome Tornero è relativamente raro nei Paesi Bassi. Il nome può essere trovato tra individui con origini spagnole o collegamenti con la Spagna. Il cognome Tornero nei Paesi Bassi può essere una fonte di identità culturale per chi ha radici spagnole.

Regno Unito (Inghilterra e Irlanda del Nord)

Nel Regno Unito, il cognome Tornero ha un'incidenza di 5 in Inghilterra e 1 in Irlanda del Nord. Il nome può essere trovato tra famiglie con origini spagnole o collegamenti con paesi di lingua spagnola. Il cognome Tornero nel Regno Unito potrebbe essere un simbolo della diversità della popolazione del paese e dei legami storici con la Spagna.

Russia

Con un'incidenza di 4, il cognome Tornero è relativamente raro in Russia. Il nome può essere trovato tra individui con radici spagnole o collegamenti con lo spagnolocultura. Il cognome Tornero in Russia può essere un riflesso della società multiculturale del paese.

Belgio

In Belgio, il cognome Tornero ha un'incidenza di 3. Il nome può essere trovato tra famiglie con origini spagnole o collegamenti con la Spagna. Il cognome Tornero in Belgio può essere motivo di orgoglio culturale per le persone con radici spagnole.

Colombia

Con un'incidenza di 3, il cognome Tornero è relativamente raro in Colombia. Il nome può essere trovato tra famiglie con origini spagnole o immigrati dalla Spagna. Il cognome Tornero in Colombia potrebbe ricordare i legami storici del paese con la Spagna.

Australia

In Australia, il cognome Tornero ha un'incidenza di 2. Il nome può essere trovato tra individui con radici spagnole o collegamenti con paesi di lingua spagnola. Il cognome Tornero in Australia può essere un simbolo della popolazione diversificata e multiculturale del paese.

Emirati Arabi Uniti

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Tornero è relativamente raro negli Emirati Arabi Uniti. Il nome può essere trovato tra individui con origini spagnole o collegamenti con la Spagna. Il cognome Tornero negli Emirati Arabi Uniti può essere una fonte di identità culturale per chi ha radici spagnole.

Bolivia

In Bolivia, il cognome Tornero ha un'incidenza di 1. Il nome può essere trovato tra famiglie con origini spagnole o collegamenti con la Spagna. Il cognome Tornero in Bolivia potrebbe ricordare il passato coloniale del paese e l'influenza della cultura spagnola.

Cina

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Tornero è relativamente raro in Cina. Il nome può essere trovato tra individui con radici spagnole o collegamenti con la cultura spagnola. Il cognome Tornero in Cina potrebbe riflettere la popolazione multiculturale del paese.

Cuba

A Cuba, il cognome Tornero ha un'incidenza di 1. Il nome può essere trovato tra famiglie con origini spagnole o collegamenti con la Spagna. Il cognome Tornero a Cuba può essere motivo di orgoglio culturale per le persone con radici spagnole.

Kazakistan

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Tornero è relativamente raro in Kazakistan. Il nome può essere trovato tra individui con origini spagnole o collegamenti con la Spagna. Il cognome Tornero in Kazakistan potrebbe ricordare i legami storici del paese con la Spagna.

Marocco

In Marocco, il cognome Tornero ha un'incidenza di 1. Il nome può essere trovato tra famiglie con radici spagnole o collegamenti con la Spagna. Il cognome Tornero in Marocco può essere un simbolo del patrimonio multiculturale del paese e dei legami storici con la Spagna.

Filippine

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Tornero è relativamente raro nelle Filippine. Il nome può essere trovato tra individui con origini spagnole o collegamenti con la Spagna. Il cognome Tornero nelle Filippine potrebbe riflettere la diversità della popolazione e i legami storici del paese con la Spagna.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Tornero ha un'incidenza di 1. Il nome può essere trovato tra famiglie con origini spagnole o collegamenti con la Spagna. Il cognome Tornero in Portogallo può essere una fonte di identità culturale per chi ha radici spagnole.

Svezia

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Tornero è relativamente raro in Svezia. Il nome può essere trovato tra individui con origini spagnole o collegamenti con la Spagna. Il cognome Tornero in Svezia potrebbe ricordare i legami storici del paese con la Spagna.

Il cognome Tornero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tornero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tornero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tornero

Vedi la mappa del cognome Tornero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tornero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tornero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tornero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tornero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tornero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tornero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tornero nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (4428)
  2. Messico Messico (2285)
  3. Perù Perù (1246)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (463)
  5. Argentina Argentina (166)
  6. Cile Cile (143)
  7. Francia Francia (99)
  8. Brasile Brasile (93)
  9. Germania Germania (11)
  10. Venezuela Venezuela (9)
  11. Ecuador Ecuador (9)
  12. Canada Canada (6)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  14. Inghilterra Inghilterra (5)
  15. Russia Russia (4)
  16. Belgio Belgio (3)
  17. Colombia Colombia (3)
  18. Australia Australia (2)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  20. Bolivia Bolivia (1)
  21. Cina Cina (1)
  22. Cuba Cuba (1)
  23. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  24. Kazakistan Kazakistan (1)
  25. Marocco Marocco (1)
  26. Filippine Filippine (1)
  27. Portogallo Portogallo (1)
  28. Svezia Svezia (1)