Cognome Tornieri

Il cognome Tornieri è un cognome raro e unico che ha una ricca storia e un patrimonio. Questo cognome si trova principalmente in Italia, con la più alta incidenza di 147 individui che portano il cognome Tornieri. Tuttavia, è presente anche in altri paesi come Brasile, Francia, Inghilterra, Belgio, Canada, Messico, Filippine e Stati Uniti, anche se in numero molto minore.

Origine del Cognome Tornieri

L'origine del cognome Tornieri può essere fatta risalire all'Italia, dove è più diffuso. L'esatto significato e l'origine del cognome sono incerti, ma è generalmente considerato di origine italiana. Si ritiene che sia un cognome patronimico, nel senso che trae origine dal nome di un antenato.

È possibile che il cognome Tornieri derivi da un nome, da un'occupazione o da una caratteristica fisica del portatore originario. I cognomi erano spesso basati su questi fattori nel Medioevo, quando servivano a distinguere gli individui gli uni dagli altri.

Distribuzione del Cognome Tornieri

Come accennato in precedenza, il cognome Tornieri si trova prevalentemente in Italia, con la più alta incidenza di portatori di questo cognome. Altri paesi in cui è presente il cognome Tornieri includono Brasile, Francia, Inghilterra, Belgio, Canada, Messico, Filippine e Stati Uniti, anche se in numero minore.

Italia

Il cognome Tornieri è quello con la più alta incidenza in Italia, con 147 individui portatori di questo cognome. Si trova più comunemente in regioni come Toscana, Lazio e Campania. La presenza del cognome Tornieri in queste regioni suggerisce una storia e un patrimonio di lunga data in Italia.

Brasile

In Brasile il cognome Tornieri è meno diffuso, con un totale di 78 individui che portano questo cognome. Si trova principalmente in regioni come San Paolo e Rio de Janeiro. La presenza del cognome Tornieri in Brasile può essere attribuita alla migrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Francia

Il cognome Tornieri è presente anche in Francia, con 43 individui che portano questo cognome. Si trova più comunemente in regioni come Provenza-Alpi-Costa Azzurra e Corsica. La presenza del cognome Tornieri in Francia è da attribuire ai legami storici tra Italia e Francia.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra (GB-ENG), sono presenti 4 individui che portano il cognome Tornieri. La presenza del cognome Tornieri in Inghilterra può essere attribuita alla migrazione italiana nel paese nei secoli XIX e XX.

Belgio

In Belgio vive 1 persona che porta il cognome Tornieri. La presenza del cognome Tornieri in Belgio può essere attribuita alla migrazione italiana nel paese nei secoli XIX e XX.

Canada

In Canada c'è 1 individuo che porta il cognome Tornieri. La presenza del cognome Tornieri in Canada può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese nei secoli XIX e XX.

Messico

C'è 1 persona che porta il cognome Tornieri in Messico. La presenza del cognome Tornieri in Messico può essere attribuita alla migrazione italiana nel paese nei secoli XIX e XX.

Filippine

Nelle Filippine c'è 1 individuo che porta il cognome Tornieri. La presenza del cognome Tornieri nelle Filippine può essere attribuita alla migrazione italiana nel paese nei secoli XIX e XX.

Stati Uniti

Il cognome Tornieri è presente anche negli Stati Uniti, con 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Tornieri negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese nei secoli XIX e XX.

Significato del Cognome Tornieri

Il cognome Tornieri ha un significato per le persone che lo portano, poiché rappresenta un collegamento con i loro antenati e la loro eredità. Il cognome Tornieri potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e con le origini della famiglia.

Inoltre, il cognome Tornieri può avere un significato culturale e storico per gli individui, poiché riflette la loro eredità e radici italiane. Può servire a ricordare le tradizioni, i costumi e i valori tramandati di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Tornieri è un cognome unico e raro che porta con sé una ricca storia e un patrimonio. Si trova principalmente in Italia, ma è presente anche in altri paesi come Brasile, Francia, Inghilterra, Belgio, Canada, Messico, Filippine e Stati Uniti.

Il cognome Tornieri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tornieri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tornieri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tornieri

Vedi la mappa del cognome Tornieri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tornieri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tornieri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tornieri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tornieri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tornieri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tornieri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tornieri nel mondo

.
  1. Italia Italia (147)
  2. Brasile Brasile (78)
  3. Francia Francia (43)
  4. Inghilterra Inghilterra (4)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Messico Messico (1)
  8. Filippine Filippine (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)