Il cognome "Turnor" è di origine inglese, derivato dalla parola francese antico "torner" che significa girare o torcere. Si pensa che fosse un cognome professionale dato a qualcuno che lavorava come tornitore o tornitore di legno. Il nome potrebbe anche essere stato dato a qualcuno che viveva vicino a un fiume tortuoso o a una brusca svolta nella strada.
Il primo esempio documentato del cognome "Turnor" risale al XIII secolo in Inghilterra. Il nome è stato trovato in vari documenti storici, inclusi documenti parrocchiali, documenti di censimento e documenti militari. È un cognome relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono in Australia, Inghilterra e Stati Uniti.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Turnor". Uno di questi individui è Sir Christopher Turnor, un politico e storico inglese che prestò servizio come membro del Parlamento per la circoscrizione elettorale di Grantham alla fine del XVIII secolo. Sir Christopher era noto per i suoi contributi nel campo della storia e della politica britannica.
Un altro personaggio notevole con il cognome "Turnor" è il dottor George Turnor, un famoso matematico e astronomo che diede un contributo significativo allo studio della meccanica celeste all'inizio del XIX secolo. Il lavoro della Dott.ssa Turnor ha gettato le basi per molti progressi nel campo dell'astronomia.
Nel corso dei secoli, individui che portano il cognome "Turnor" sono emigrati in varie parti del mondo. Il cognome ha una forte presenza in Australia, con il 98% delle persone con il cognome residente nel paese. L'Inghilterra è un altro luogo importante per le persone con questo cognome, con il 72% delle persone che risiedono in Inghilterra.
Oltre che in Australia e Inghilterra, il cognome "Turnor" può essere trovato anche negli Stati Uniti, in Canada, in Nuova Zelanda e in molti altri paesi in tutto il mondo. Il cognome ha un tasso di incidenza relativamente basso nella maggior parte dei paesi, con la più alta concentrazione di individui residenti in Australia.
Oggi il cognome "Turnor" continua ad essere relativamente raro, con un piccolo numero di individui che portano questo nome in varie parti del mondo. Nonostante la sua rarità, il cognome ha una ricca storia ed è associato a diversi personaggi illustri che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.
Come per molti cognomi, il significato e l'origine del nome "Turnor" si sono evoluti nel tempo. Sebbene le sue origini esatte possano essere alquanto incerte, il cognome rimane un simbolo di artigianalità, abilità e innovazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turnor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turnor è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turnor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turnor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turnor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turnor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turnor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turnor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.