Cognome Travin

Radici russe

Il cognome Travin ha le sue origini in Russia, dove è un cognome relativamente comune. Con un'incidenza di 2341 in Russia, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nel paese. L'etimologia del nome Travin non è del tutto chiara, ma si ritiene derivi dalla parola russa "trava", che significa erba. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome Travin fossero coinvolti nell'agricoltura o avessero qualche legame con la terra.

Uzbekistan e Ucraina

Anche se Travin si trova più comunemente in Russia, è presente anche in altri paesi della regione. In Uzbekistan, il cognome Travin ha un'incidenza di 454, indicando che esiste una popolazione significativa con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, in Ucraina, l'incidenza di Travin è 232, a dimostrazione che si tratta di un cognome relativamente comune anche nel paese.

Stati Uniti e Kazakistan

Travin non si limita alla Russia e ai paesi limitrofi: si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti, c'è una piccola popolazione di individui con il cognome Travin, con un'incidenza di 61. Allo stesso modo, in Kazakistan, ci sono 54 individui con il cognome Travin, dimostrando che è presente anche in Asia centrale.

Bielorussia e Argentina

In Bielorussia, il cognome Travin è meno comune, con un'incidenza di 45. Tuttavia, è ancora presente nel paese, indicando che ci sono persone con questo cognome che vivono in Bielorussia. In Argentina, l'incidenza di Travin è 26, suggerendo che il cognome si è diffuso anche in Sud America.

Altri Paesi

Sebbene Travin sia più diffuso in Russia e nella regione circostante, è possibile trovarlo anche in altri paesi del mondo. In Estonia, Francia e Moldavia, l'incidenza di Travin è rispettivamente di 15, 13 e 13. Ciò indica che ci sono anche persone con il cognome Travin che vivono in questi paesi.

In paesi come Brasile, India e Georgia, l'incidenza di Travin è inferiore, con solo 6, 6 e 3 individui rispettivamente. Tuttavia, anche in questi paesi è presente il cognome Travin, a dimostrazione che è davvero diventato un cognome globale.

Presenza europea

In paesi come Inghilterra, Israele, Austria e Paesi Bassi, l'incidenza di Travin è ancora più bassa, con solo 2, 2, 1 e 1 individuo rispettivamente. Nonostante ciò, la presenza di Travin in questi paesi europei dimostra che il cognome ha viaggiato in lungo e in largo per il continente.

Influenza asiatica e sudamericana

In paesi come Giappone, Kirghizistan, Cambogia e Colombia, anche l'incidenza di Travin è minima, con solo 1 individuo in ciascun paese. Ciò dimostra che, anche se Travin potrebbe non essere così comune in queste regioni, ci sono ancora individui con questo cognome che vivono lì.

Nel complesso, il cognome Travin ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi in tutto il mondo. Dalle sue radici in Russia alla sua presenza in paesi remoti come Argentina e Giappone, Travin è diventato davvero un cognome globale.

Il cognome Travin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Travin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Travin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Travin

Vedi la mappa del cognome Travin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Travin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Travin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Travin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Travin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Travin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Travin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Travin nel mondo

.
  1. Russia Russia (2341)
  2. Uzbekistan Uzbekistan (454)
  3. Ucraina Ucraina (232)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (61)
  5. Kazakistan Kazakistan (54)
  6. Bielorussia Bielorussia (45)
  7. Argentina Argentina (26)
  8. Estonia Estonia (15)
  9. Francia Francia (13)
  10. Moldavia Moldavia (13)
  11. Brasile Brasile (6)
  12. India India (6)
  13. Georgia Georgia (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Israele Israele (2)
  16. Austria Austria (1)
  17. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  18. Colombia Colombia (1)
  19. Giappone Giappone (1)
  20. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  21. Cambogia Cambogia (1)
  22. Lituania Lituania (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)