Cognome Trawicki

Le origini del cognome Trawicki

Il cognome Trawicki è di origine polacca, con un totale di 742 occorrenze in Polonia. Si ritiene che derivi dal nome personale "Trawa", che significa erba in polacco. Il suffisso "-icki" è un suffisso polacco comune che denota appartenenza o discendenza. Pertanto, Trawicki può essere tradotto con il significato di "discendente di Trawa" o "appartenente a Trawa".

Migrazione del cognome Trawicki

Nonostante le sue origini in Polonia, il cognome Trawicki è stato ritrovato anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 207 casi del cognome. Ciò può essere attribuito alla grande popolazione di immigrati polacchi che si stabilì negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati polacchi spesso anglicizzavano i loro cognomi all'arrivo, il che potrebbe spiegare la variazione nell'ortografia e nella pronuncia del nome.

Trawicki nel Regno Unito

In Inghilterra, in particolare nella regione della Grande Londra, ci sono 28 occorrenze del cognome Trawicki. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso nel Regno Unito attraverso la migrazione polacca o attraverso altri mezzi come il matrimonio o il commercio.

Trawicki in Germania, Svezia, Belgio, Canada, Francia e Paesi Bassi

Sebbene l'incidenza del cognome Trawicki sia inferiore in questi paesi rispetto a Polonia e Stati Uniti, è ancora presente. Con 8 occorrenze in Germania, 4 in Svezia e 1 ciascuno in Belgio, Canada, Francia e Paesi Bassi, il cognome è riuscito a lasciare il segno in varie parti dell'Europa e del Nord America.

Variazioni e ortografia di Trawicki

Come molti cognomi, l'ortografia di Trawicki potrebbe aver subito modifiche nel tempo a causa di fattori quali il dialetto, la pronuncia e l'analfabetismo. Alcune varianti del cognome includono Trawick, Trowicki, Trawicka e Trovicki. Queste variazioni potrebbero essere nate quando gli individui si sono trasferiti in regioni o paesi diversi e hanno adattato i propri cognomi per adattarli alla lingua o alle usanze locali.

Personaggi famosi con il cognome Trawicki

Anche se il cognome Trawicki potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Uno di questi individui è Maria Trawicki, un'artista polacca nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Un altro è Stefan Trawicki, un uomo d'affari e filantropo di successo che ha dato un contributo significativo alla sua comunità.

Ricerca sui tuoi antenati Trawicki

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati Trawicki, sono disponibili diverse risorse. Database online, siti web di genealogia e documenti d'archivio possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla storia del cognome. Inoltre, entrare in contatto con altre persone che portano il cognome Trawicki può aiutare a costruire un albero genealogico più completo.

Conclusione

Il cognome Trawicki è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e generazioni. Esplorando le origini, le variazioni e gli individui importanti associati al cognome Trawicki, è possibile acquisire una comprensione più profonda della propria eredità familiare e del proprio lignaggio.

Il cognome Trawicki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trawicki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trawicki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trawicki

Vedi la mappa del cognome Trawicki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trawicki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trawicki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trawicki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trawicki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trawicki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trawicki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trawicki nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (742)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (207)
  3. Inghilterra Inghilterra (28)
  4. Germania Germania (8)
  5. Svezia Svezia (4)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)