Cognome Tregenna

Le origini del cognome Tregenna

Il cognome Tregenna è di origine inglese ed è localistico, derivante dalla parola inglese antico "trega" che significa "insediamento" o "fattoria". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome probabilmente provenivano da un luogo chiamato Tregenna o da un luogo dal suono simile.

Primi record e distribuzione

I documenti mostrano che il cognome Tregenna è stato trovato in varie regioni del Regno Unito e oltre. In Inghilterra, la maggior parte delle persone con questo cognome è concentrata nella regione della Grande Londra, indicando una forte presenza storica nella capitale.

In termini di distribuzione regionale nel Regno Unito, il cognome Tregenna ha un'incidenza particolarmente elevata in Inghilterra, con il 71% delle persone che portano questo nome che risiedono nella regione dell'Inghilterra. Seguono l'Irlanda del Nord con il 6%, il Galles con il 5% e proporzioni minori negli Stati Uniti, in Australia e nelle Barbados.

Migrazione e dispersione

La presenza del cognome Tregenna in paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e le Barbados suggerisce che gli individui che portano questo nome potrebbero essere emigrati dal Regno Unito in queste regioni per vari motivi, come cercare nuove opportunità o sfuggire a difficoltà economiche .

È anche possibile che il cognome Tregenna sia stato portato in questi paesi attraverso connessioni coloniali, poiché l'Impero britannico ha avuto un'influenza significativa in regioni come l'Australia e le Barbados durante il periodo coloniale.

Individui notevoli con il cognome Tregenna

Anche se il cognome Tregenna potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome.

Uno di questi individui è John Tregenna, un famoso pittore inglese del XIX secolo noto per i suoi paesaggi e le sue marine. Le opere di Tregenna sono state esposte in gallerie prestigiose e sono molto ricercate dai collezionisti.

Un'altra figura notevole con il cognome Tregenna è Sarah Tregenna, una scienziata pionieristica che ha dato un contributo significativo al campo della genetica. La ricerca innovativa di Tregenna sull'espressione genetica ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica.

Portatori moderni del cognome Tregenna

Oggi si possono trovare individui con il cognome Tregenna in diverse professioni e percorsi di vita. Dai dirigenti aziendali agli artisti, il nome Tregenna continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità delle sue origini.

Con la facilità della comunicazione e dei viaggi globali, il cognome Tregenna ha il potenziale per continuare a diffondersi in nuove regioni e paesi, arricchendo ulteriormente la diversità delle persone che portano questo cognome unico e storico.

Il cognome Tregenna nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tregenna, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tregenna è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tregenna

Vedi la mappa del cognome Tregenna

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tregenna nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tregenna, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tregenna che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tregenna, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tregenna si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tregenna è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tregenna nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (71)
  2. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  3. Galles Galles (5)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  5. Australia Australia (1)
  6. Barbados Barbados (1)