Cognome Trenouth

La storia del cognome Trenouth

Il cognome Trenouth è di origine inglese, derivato dalla regione storica della Cornovaglia nell'Inghilterra sudoccidentale. Si ritiene che il nome derivi dalla parola della Cornovaglia "trenowth", che significa "fattoria sull'acqua".

Molte famiglie Trenouth possono far risalire i loro antenati alla Cornovaglia, dove il nome è stato importante per secoli. Il primo esempio documentato del cognome Trenouth risale al XVI secolo in Cornovaglia, indicando che il nome ha una storia lunga e ricca nella regione.

Migrazione e distribuzione del cognome Trenouth

Come molti cognomi, il nome Trenouth si è diffuso ben oltre le sue origini della Cornovaglia. Oggi, individui con il cognome Trenouth possono essere trovati in paesi di tutto il mondo, con popolazioni significative in Canada, Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e altri paesi di lingua inglese.

Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Trenouth è più alta in Canada, seguito da vicino da Inghilterra e Stati Uniti. Ciò suggerisce che le famiglie Trenouth si sono stabilite in questi paesi e hanno contribuito al tessuto culturale e storico delle rispettive società.

Famiglie Trenouth notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Trenouth che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi esempi è John Trenouth, un rinomato artista della Cornovaglia noto per i suoi dipinti di paesaggi vivaci e dettagliati.

Oltre agli artisti, ci sono stati Trenouth che si sono distinti in vari altri campi professionali, tra cui medicina, legge e mondo accademico. Questi individui hanno portato avanti l'eredità del cognome Trenouth e hanno contribuito a plasmare le rispettive comunità.

Il futuro del cognome Trenouth

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Trenouth è nelle mani delle generazioni a venire. Spetta ai discendenti delle famiglie Trenouth preservare il proprio patrimonio e trasmetterlo alle generazioni future, garantendo che il nome continui ad essere riconosciuto e rispettato negli anni a venire.

Con una ricca storia e una presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Trenouth è destinato a rimanere una parte importante del panorama genealogico globale negli anni a venire.

Il cognome Trenouth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trenouth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trenouth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trenouth

Vedi la mappa del cognome Trenouth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trenouth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trenouth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trenouth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trenouth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trenouth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trenouth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trenouth nel mondo

.
  1. Canada Canada (89)
  2. Inghilterra Inghilterra (81)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (69)
  4. Australia Australia (31)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (17)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  9. Lettonia Lettonia (1)