Cognome Trevorah

La storia del cognome Trevorah

Il cognome Trevorah è un cognome relativamente raro che ha le sue origini negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Australia. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome più comune Trevor, che a sua volta ha origini gallesi. Il cognome Trevorah si trova principalmente in tre paesi: Stati Uniti, Inghilterra e Australia, con la maggiore concentrazione di individui con questo cognome che risiedono negli Stati Uniti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Trevorah si trova più comunemente nello stato della California, seguito da Texas e New York. Il cognome apparve per la prima volta negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo, con immigrati dall'Inghilterra e dal Galles che portarono con sé il nome nel nuovo mondo. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri stati del paese, ma rimane prevalente nelle regioni occidentali e meridionali.

Le persone con il cognome Trevorah negli Stati Uniti sono state coinvolte in una varietà di professioni e settori, tra cui l'agricoltura, l'istruzione e la tecnologia. Molti Trevorah hanno prestato servizio anche nell'esercito e diversi individui hanno raggiunto gradi elevati e ricevuto elogi per il loro servizio.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Trevorah si trova più comunemente nella regione dell'Inghilterra, con la più alta concentrazione di individui con questo cognome che risiedono nella contea del Devon. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione sud-occidentale dell'Inghilterra, con le prime testimonianze del cognome risalenti al XVII secolo. Da allora il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra, ma rimane prevalente nella regione sud-occidentale.

Le persone con il cognome Trevorah in Inghilterra sono state coinvolte in una varietà di professioni, tra cui agricoltura, pesca e commercio. Molti Trevorah in Inghilterra sono anche attivamente coinvolti in organizzazioni di beneficenza e comunità locali, con diversi individui che ricoprono posizioni di leadership in queste organizzazioni.

Australia

In Australia, il cognome Trevorah è relativamente raro rispetto agli Stati Uniti e all'Inghilterra. Il cognome si trova più comunemente nello stato di Victoria, seguito dal Queensland e dal Nuovo Galles del Sud. Il cognome Trevorah è apparso per la prima volta in Australia all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati provenienti dall'Inghilterra e dal Galles portarono con sé il nome nel continente.

Le persone con il cognome Trevorah in Australia sono state coinvolte in una varietà di professioni e settori, tra cui l'estrazione mineraria, l'edilizia e la vendita al dettaglio. Molti Trevorah in Australia sono stati attivi anche in club e organizzazioni sportive locali, con diversi individui che hanno raggiunto il successo a livello regionale e nazionale.

Individui notevoli con il cognome Trevorah

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Trevorah che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Trevorah, un rinomato ingegnere e inventore a cui sono attribuite numerose innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'aeronautica. Un'altra persona degna di nota è Sarah Trevorah, una scienziata pioniera che ha fatto importanti scoperte nel campo della microbiologia.

Oltre a questi individui, ci sono stati diversi Trevorah che si sono distinti nelle arti, tra cui musica, letteratura e arti visive. Uno di questi individui è Michael Trevorah, un compositore e musicista acclamato dalla critica che ha vinto numerosi premi prestigiosi per il suo lavoro. Un'altra persona degna di nota è Rebecca Trevorah, autrice e poetessa di best seller le cui opere hanno ispirato generazioni di lettori.

Nel complesso, il cognome Trevorah ha una storia ricca e diversificata, con persone provenienti da vari paesi e background che portano questo cognome. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come gli altri, ha comunque lasciato un impatto duraturo nel mondo attraverso i risultati e i contributi dei suoi portatori.

Il cognome Trevorah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trevorah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trevorah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trevorah

Vedi la mappa del cognome Trevorah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trevorah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trevorah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trevorah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trevorah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trevorah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trevorah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trevorah nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (104)
  2. Inghilterra Inghilterra (29)
  3. Australia Australia (19)