Cognome Troian

Le origini del cognome Troian

Il cognome Troian ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 8.360 in Ucraina, 1.054 in Brasile e 106 in Moldavia, Troian è un cognome che si è diffuso in lungo e in largo.

Ucraina

In Ucraina il cognome Troian è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 8.360. Le origini del cognome in Ucraina possono essere fatte risalire a tempi antichi, con il nome probabilmente originario della città di Troyaniv nella regione di Ternopil Oblast.

Nel corso della storia, la famiglia Troian in Ucraina è stata conosciuta per il suo forte senso di comunità e i legami familiari. Molte persone con il cognome Troian hanno svolto ruoli importanti nella società ucraina, da leader politici ad artisti e studiosi.

Brasile

In Brasile anche il cognome Troian è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 1.054. Il ramo brasiliano della famiglia Troian ha una storia distinta, influenzata dal ricco patrimonio culturale e dalla diversità della popolazione del paese.

Molte persone con il cognome Troian in Brasile hanno trovato successo in vari campi, dagli affari alle arti. La famiglia Troian in Brasile è nota per il suo spirito imprenditoriale e l'impegno nel duro lavoro.

Moldavia

In Moldavia il cognome Troian ha un'incidenza minore, con solo 106 individui che portano questo nome. La famiglia Troian in Moldavia ha una storia unica, modellata dal complesso panorama politico e culturale del paese.

Nonostante il suo numero ridotto, la famiglia Troian in Moldavia ha dato un contributo significativo alla società e all'economia del paese. Molte persone con il cognome Troian in Moldavia sono note per la loro resilienza e determinazione.

Impatto del cognome Troian nel mondo

Oltre a Ucraina, Brasile e Moldavia, il cognome Troian può essere trovato anche in paesi come Italia, Stati Uniti, Francia, Romania e Canada. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere minore in questi paesi, l'impatto della famiglia Troian è ancora sentito.

In Italia, ad esempio, la famiglia Troian vanta una lunga storia di contributi culturali e artistici. Molte persone con il cognome Troian in Italia sono note per il loro talento in campi come la musica, la letteratura e le arti visive.

Negli Stati Uniti, invece, la famiglia Troian è nota per l'innovazione e l'imprenditorialità. Molte persone con il cognome Troian negli Stati Uniti hanno fondato attività di successo e hanno dato un contributo significativo all'economia del paese.

Nel complesso, il cognome Troian ha una storia ricca e diversificata, con rami della famiglia sparsi in tutto il mondo. Dall'Ucraina al Brasile fino all'Italia, la famiglia Troian ha lasciato il segno nel mondo in vari modi.

Il cognome Troian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Troian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Troian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Troian

Vedi la mappa del cognome Troian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Troian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Troian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Troian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Troian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Troian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Troian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Troian nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (8360)
  2. Brasile Brasile (1054)
  3. Moldavia Moldavia (106)
  4. Italia Italia (81)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (64)
  6. Francia Francia (63)
  7. Romania Romania (56)
  8. Canada Canada (36)
  9. Argentina Argentina (23)
  10. Paraguay Paraguay (15)
  11. Estonia Estonia (8)
  12. Russia Russia (6)
  13. Belgio Belgio (3)
  14. Svizzera Svizzera (3)
  15. Thailandia Thailandia (2)
  16. Australia Australia (2)
  17. Cina Cina (2)
  18. Norvegia Norvegia (2)
  19. Singapore Singapore (1)
  20. Turchia Turchia (1)
  21. Vietnam Vietnam (1)
  22. Bulgaria Bulgaria (1)
  23. Bielorussia Bielorussia (1)
  24. Costa Rica Costa Rica (1)
  25. Germania Germania (1)
  26. Spagna Spagna (1)
  27. Grecia Grecia (1)
  28. Israele Israele (1)
  29. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  30. Lettonia Lettonia (1)
  31. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  32. Seychelles Seychelles (1)
  33. Svezia Svezia (1)