Cognome Truant

L'origine del cognome Truant

Il cognome Truant è di origine italiana, deriva dalla parola "tronco" che significa "tronco" o "ceppo" in italiano. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino al tronco di un albero o aveva una corporatura robusta e robusta.

Influenza italiana

Con un'incidenza di 287 in Italia, il cognome Truant si trova più comunemente in questa regione. È stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie italiane ne portano orgogliosamente il nome.

Connessione francese

Il cognome Truant ha una presenza significativa anche in Francia, con un'incidenza di 268. Si ritiene che il cognome possa essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione italiana o lo scambio culturale.

Influenza spagnola e tedesca

Sebbene il cognome Truant abbia un'incidenza minore in Spagna e Germania, con soli 3 casi ciascuna, è ancora presente in queste regioni. È probabile che il cognome possa essere stato portato in queste zone attraverso migrazioni o legami storici.

Migrazione e diffusione

Come per molti cognomi, la diffusione del nome Truant può essere attribuita alla migrazione e ai viaggi. Con la sua incidenza in paesi come Argentina, Stati Uniti, Belgio e Australia, è chiaro che il cognome ha viaggiato in lungo e in largo.

Le Americhe

Con un'incidenza di 122 sia in Argentina che negli Stati Uniti, il cognome Truant ha lasciato il segno nelle Americhe. È probabile che il nome sia stato portato in queste regioni attraverso la migrazione o la colonizzazione europea.

Presenza europea

Oltre che in Italia e Francia, il cognome Truant è presente anche in Belgio con un'incidenza di 75 persone. Ciò evidenzia ulteriormente l'influenza e la diffusione europea del cognome.

Portata globale

Sebbene l'incidenza del cognome Truant sia inferiore in regioni come Venezuela, Emirati Arabi Uniti e Tailandia, con solo 1 caso ciascuna, è chiaro che il cognome ha una portata globale. È una testimonianza della natura duratura dei cognomi e della loro capacità di trascendere confini e culture.

Eredità e patrimonio

Per coloro che portano il cognome Truant, è un collegamento alla loro eredità e ai loro antenati. È un ricordo del passato e del viaggio che la loro famiglia ha intrapreso per raggiungere dove sono oggi.

Connessioni familiari

Molte famiglie sono orgogliose del proprio cognome e della sua storia. Che risiedano in Italia, Francia o in qualsiasi altra parte del mondo, il cognome Truant è un legame con le loro radici e motivo di orgoglio.

Significato culturale

Attraverso il cognome Truant, le persone sono in grado di connettersi con il proprio patrimonio culturale e la propria storia. Fa parte di ciò che sono e un riflesso delle generazioni che li hanno preceduti.

Il cognome Truant nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Truant, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Truant è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Truant

Vedi la mappa del cognome Truant

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Truant nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Truant, per ottenere le informazioni precise di tutti i Truant che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Truant, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Truant si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Truant è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Truant nel mondo

.
  1. Italia Italia (287)
  2. Francia Francia (268)
  3. Canada Canada (220)
  4. Argentina Argentina (122)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  6. Belgio Belgio (75)
  7. Australia Australia (12)
  8. Venezuela Venezuela (12)
  9. Germania Germania (3)
  10. Spagna Spagna (3)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Iraq Iraq (1)
  14. Malesia Malesia (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)