Cognome Trzcionkowski

Le origini del cognome Trzcionkowski

Il cognome Trzcionkowski è di origine polacca, la cui radice è la parola "trzcionka" che significa "bastone" o "palo". I cognomi spesso hanno origine dall'occupazione, dalla posizione o dagli attributi fisici di una persona e, in questo caso, è probabile che il nome sia stato dato a qualcuno che viveva vicino a un bastone o a un palo, o forse lavorava con loro in qualche modo.

Significato storico

Nel corso della storia, i cognomi hanno svolto un ruolo importante nell'identificazione degli individui e nel tracciare i loro lignaggi familiari. Il cognome Trzcionkowski non fa eccezione e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé le storie e le storie delle persone che portavano questo nome.

Polonia

In Polonia il cognome Trzcionkowski ha un'incidenza relativamente elevata, con 276 individui che portano questo nome. Ciò indica che il nome ha una forte presenza nel paese e potrebbe essere legato a regioni o famiglie specifiche.

Germania

In Germania, il cognome Trzcionkowski è meno comune, con solo 12 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Polonia e successivamente diffondersi in altri paesi, o che potrebbe esserci stato un numero minore di individui emigrati dalla Polonia alla Germania con questo cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 7 persone con il cognome Trzcionkowski. Ciò indica che il nome ha attraversato l'Atlantico ed è ora presente nella società americana, forse a seguito dell'immigrazione dalla Polonia o con altri mezzi.

Canada

In Canada, il cognome Trzcionkowski è ancora più raro, con solo 3 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome non è così diffuso in Canada come in altri paesi e che coloro che portano il nome potrebbero avere un patrimonio o un background unici.

Francia

In Francia, il cognome Trzcionkowski si trova anche in un piccolo numero, con 3 persone che portano questo nome. Ciò indica che il nome è arrivato in Francia, attraverso la migrazione o con altri mezzi, e che ora fa parte del variegato arazzo di cognomi del paese.

Portatori moderni

Oggi, persone con il cognome Trzcionkowski si possono trovare in vari paesi del mondo, portando avanti l'eredità dei loro antenati e contribuendo alla ricca storia del nome. Che si trovino in Polonia, Germania, Stati Uniti, Canada, Francia o altrove, coloro che portano il nome Trzcionkowski hanno un legame unico con la loro eredità e una storia da raccontare.

Conclusione

Il cognome Trzcionkowski è una parte significativa del panorama culturale e storico della Polonia e oltre, con una ricca storia e un gruppo eterogeneo di portatori. Esplorando le origini e l'incidenza del nome nei diversi paesi, possiamo comprendere più a fondo la complessità dei cognomi e il ruolo che svolgono nel plasmare le nostre identità.

Il cognome Trzcionkowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trzcionkowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trzcionkowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trzcionkowski

Vedi la mappa del cognome Trzcionkowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trzcionkowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trzcionkowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trzcionkowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trzcionkowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trzcionkowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trzcionkowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trzcionkowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (276)
  2. Germania Germania (12)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  4. Canada Canada (3)
  5. Francia Francia (3)