Cognome Tuare

Introduzione

Il cognome "Tuare" è un nome unico e affascinante che ha suscitato l'interesse di molti studiosi e appassionati di cognomi. Con un totale di 460 occorrenze in vari paesi, il cognome "Tuare" ha una frequenza relativamente bassa ma conserva comunque una storia e un significato intriganti.

Origine del cognome

L'origine del cognome "Tuare" non è conosciuta con certezza, in quanto non ha un'etimologia chiara né un significato in nessuna lingua specifica. Tuttavia, alcuni ricercatori ipotizzano che il nome possa aver avuto origine da un identificatore tribale o regionale in una particolare cultura o comunità.

Indonesia (ID)

In Indonesia, il cognome "Tuare" ha un notevole tasso di incidenza di 265, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. La prevalenza del cognome in Indonesia suggerisce che potrebbe avere origini indonesiane o collegamenti con la cultura e la storia locale.

Venezuela (VE)

Con 142 casi in Venezuela, il cognome "Tuare" ha una presenza moderata nel paese. La connessione venezuelana al cognome può indicare influenze dallo spagnolo o dalle lingue indigene della regione.

Papua Nuova Guinea (PG)

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Tuare" è meno comune, con solo 19 casi registrati. La presenza relativamente bassa del cognome in Papua Nuova Guinea suggerisce una possibile migrazione o insediamento di individui con il cognome da altre regioni.

Nigeria (NG)

Con 15 occorrenze in Nigeria, il cognome "Tuare" potrebbe avere radici nelle tradizioni tribali o linguistiche nigeriane. La presenza del cognome in Nigeria suggerisce un collegamento con la cultura locale e la storia della regione.

Isole Salomone (SB)

Le Isole Salomone hanno 9 occorrenze del cognome "Tuare", indicando una presenza meno conosciuta nel paese. La rarità del cognome nelle Isole Salomone può riflettere una migrazione limitata o collegamenti storici con altre regioni.

Isole Cook (CK)

Le Isole Cook hanno 6 casi registrati del cognome "Tuare", dimostrando una presenza minima nella regione. La presenza del cognome nelle Isole Cook può essere attribuita a interazioni passate con altre culture o popolazioni.

Australia (AU), Bolivia (BO), Ecuador (CE), Liberia (LR), Filippine (PH)

Altri paesi come Australia, Bolivia, Ecuador, Liberia e Filippine hanno ciascuno un'incidenza registrata del cognome "Tuare". Queste occorrenze singolari suggeriscono casi isolati del cognome in questi paesi, con informazioni limitate disponibili sulle origini o sui significati del cognome in queste regioni.

Significato del cognome

Nonostante le limitate informazioni disponibili sull'origine e sul significato del cognome "Tuare", la sua presenza in vari paesi ne evidenzia il significato culturale e storico. La diversa incidenza del cognome nelle diverse regioni suggerisce una storia complessa e interconnessa che potrebbe ricollegarsi ad antenati condivisi o a modelli migratori.

Ricerca e analisi

Ricercatori ed esperti di cognomi continuano a studiare il cognome "Tuare" nel tentativo di scoprire maggiori informazioni sulle sue origini, significati e implicazioni culturali. Attraverso ricerche genealogiche, analisi linguistiche e indagini storiche, gli esperti mirano a far luce sul significato del cognome e sul suo legame con diverse regioni e popolazioni.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Tuare" rimane un nome misterioso e intrigante con una ricca storia e una presenza diversificata in vari paesi. Man mano che i ricercatori approfondiscono le origini e i significati del cognome, si possono acquisire maggiori informazioni sul suo significato culturale e sulla rilevanza storica.

Il cognome Tuare nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tuare, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tuare è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tuare

Vedi la mappa del cognome Tuare

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tuare nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tuare, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tuare che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tuare, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tuare si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tuare è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tuare nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (265)
  2. Venezuela Venezuela (142)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (19)
  4. Nigeria Nigeria (15)
  5. Isole Salomone Isole Salomone (9)
  6. Isole Cook Isole Cook (6)
  7. Australia Australia (1)
  8. Bolivia Bolivia (1)
  9. Ecuador Ecuador (1)
  10. Liberia Liberia (1)
  11. Filippine Filippine (1)