Cognome Turo

Le origini del cognome Turo

Il cognome Turo è un nome affascinante con una storia ricca e diversificata. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove è un cognome relativamente comune con un'incidenza di 930. Il nome può essere trovato anche in altri paesi del mondo, come Stati Uniti, Paraguay, Tanzania, Indonesia, Liberia, Nigeria, Spagna, Zimbabwe, Papua Nuova Guinea e molti altri.

Il significato del cognome Turo

Sebbene il significato esatto del cognome Turo non sia chiaro, è probabile che abbia avuto origine da una parola o da un nome di luogo nelle Filippine. Potrebbe essere correlato alla parola tagalog "turo", che significa "insegnare" o "indicare", suggerendo che il portatore originale del nome potrebbe essere stato un insegnante o un leader. In alternativa, potrebbe essere collegato a una località o a un punto di riferimento specifico nelle Filippine.

La diffusione del cognome Turo

Nel corso dei secoli il cognome Turo si è diffuso in vari paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ogni paese. Negli Stati Uniti, ad esempio, ci sono 432 individui con il cognome Turo, mentre in Paraguay l'incidenza è 219. Anche in Tanzania, Indonesia e Liberia il cognome è relativamente comune, con incidenze di 199, 122 e 117. rispettivamente.

In Nigeria, Spagna e Zimbabwe, il cognome Turo è meno comune ma ancora presente, con incidenze di 88, 63 e 61. In Papua Nuova Guinea, Italia, India, Polonia e Uganda, il cognome può anche essere trovato, anche se con incidenze inferiori che vanno da 60 a 29. In Brasile, Germania, Francia, Taiwan e Isole Salomone, il cognome Turo è più raro, con incidenze da 27 a 20.

In paesi come Serbia, Russia, Estonia, Argentina, Canada, Austria e altri, il cognome Turo è ancora meno comune, con incidenze che vanno dai 18 ai 6 anni. In paesi come Australia, Colombia, Kenya, Repubblica Ceca, e Perù, il cognome Turo è ancora più raro, con un'incidenza di 5 a 3. In paesi come Cuba, Emirati Arabi Uniti, Armenia, Messico, Ungheria e altri, il cognome Turo è estremamente raro, con un'incidenza di 3 a 1.

Nel complesso, il cognome Turo ha una presenza globale, con una significativa concentrazione di individui che portano questo nome nelle Filippine e negli Stati Uniti. Tuttavia, il nome è relativamente raro in molti altri paesi, a indicare le sue origini uniche e diverse.

Individui notevoli con il cognome Turo

Anche se il cognome Turo potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato questo nome nel corso della storia. Da accademici e professionisti ad artisti e atleti, le persone con il cognome Turo hanno lasciato il segno in vari campi.

Uno di questi individui è la dottoressa Maria Turo, un rinomato medico e ricercatore delle Filippine che ha dato un contributo significativo al campo della salute pubblica. Un'altra figura degna di nota è Alejandro Turo, un talentuoso musicista e compositore paraguaiano che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per la sua miscela unica di musica tradizionale e contemporanea.

Negli Stati Uniti c'è Samuel Turo, un imprenditore e filantropo di successo che ha creato diverse fondazioni di beneficenza per sostenere iniziative educative e sanitarie. Inoltre, in Spagna c'è Lucia Turo, una celebre artista nota per i suoi dipinti vivaci e colorati che riflettono la bellezza del paesaggio spagnolo.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone che portano il cognome Turo con orgoglio e distinzione. I loro risultati testimoniano la diversità e la resilienza del nome della famiglia Turo.

Il futuro del cognome Turo

Guardando al futuro, è probabile che il cognome Turo continui la sua presenza e influenza globale. Con una forte presenza nelle Filippine e negli Stati Uniti, così come in altri paesi del mondo, il nome della famiglia Turo è una testimonianza della resilienza e della diversità della storia umana.

Man mano che sempre più persone con il cognome Turo lasciano il segno in vari campi e settori, il nome continuerà ad evolversi e ad acquisire importanza. Che si tratti del mondo accademico, artistico, commerciale o di qualsiasi altro campo, le persone che portano il cognome Turo continueranno ad avere un impatto positivo sulla società e a lasciare un'eredità duratura per le generazioni future.

Nel complesso, il cognome Turo è un nome con una storia ricca e diversificata, che attraversa continenti e culture. Con una forte presenza nelle Filippine e negli Stati Uniti, così come in altri paesi del mondo, il nome della famiglia Turo è un simbolo di unità, resilienza e orgoglio. Mentre celebriamo l'eredità del nome della famiglia Turo, attendiamo con ansia i numerosi risultati e contributi che le persone con questo cognome continueranno a dare in futuro.

Il cognome Turo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turo

Vedi la mappa del cognome Turo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turo nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (930)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (432)
  3. Paraguay Paraguay (219)
  4. Tanzania Tanzania (199)
  5. Indonesia Indonesia (122)
  6. Liberia Liberia (117)
  7. Nigeria Nigeria (88)
  8. Spagna Spagna (63)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (61)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (60)
  11. Italia Italia (47)
  12. India India (44)
  13. Polonia Polonia (39)
  14. Uganda Uganda (29)
  15. Brasile Brasile (27)
  16. Germania Germania (26)
  17. Francia Francia (25)
  18. Taiwan Taiwan (24)
  19. Isole Salomone Isole Salomone (20)
  20. Serbia Serbia (18)
  21. Russia Russia (13)
  22. Estonia Estonia (12)
  23. Argentina Argentina (11)
  24. Canada Canada (11)
  25. Austria Austria (10)
  26. Kiribati Kiribati (9)
  27. Finlandia Finlandia (9)
  28. Niger Niger (8)
  29. Iran Iran (7)
  30. Inghilterra Inghilterra (6)
  31. Australia Australia (5)
  32. Colombia Colombia (5)
  33. Kenya Kenya (4)
  34. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  35. Perù Perù (3)
  36. Cuba Cuba (3)
  37. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  38. Armenia Armenia (2)
  39. Messico Messico (2)
  40. Ungheria Ungheria (2)
  41. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)
  42. Venezuela Venezuela (1)
  43. Sudafrica Sudafrica (1)
  44. Kazakistan Kazakistan (1)
  45. Lituania Lituania (1)
  46. Macedonia Macedonia (1)
  47. Malesia Malesia (1)
  48. Belgio Belgio (1)
  49. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  50. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  51. Svizzera Svizzera (1)
  52. Camerun Camerun (1)
  53. Pakistan Pakistan (1)
  54. Qatar Qatar (1)
  55. Etiopia Etiopia (1)
  56. Sudan Sudan (1)
  57. Singapore Singapore (1)
  58. Slovacchia Slovacchia (1)
  59. Thailandia Thailandia (1)
  60. Georgia Georgia (1)
  61. Turchia Turchia (1)
  62. Hong Kong Hong Kong (1)
  63. Uruguay Uruguay (1)