Cognome Tuch

Le origini del cognome Tuch

Il cognome Tuch ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere ricondotte a diverse regioni del mondo. Nel corso dei secoli, il nome si è evoluto e si è diffuso in vari paesi e culture, creando un albero genealogico diversificato e diffuso.

Significato storico

Si ritiene che il cognome Tuch abbia avuto origine in Germania, dove fu registrato per la prima volta all'inizio del XIII secolo. Si pensa che il nome derivi dalla parola medio-alta tedesca "tuch", che significa stoffa o tessuto. Ciò suggerisce che i portatori originali del nome potrebbero essere stati coinvolti nell'industria tessile, sia come tessitori che come commercianti.

Nel corso del tempo il cognome Tuch si è diffuso in altre regioni di lingua tedesca, nonché nei paesi vicini come Austria, Svizzera e Repubblica Ceca. In ciascuna di queste regioni, il nome ha assunto variazioni leggermente diverse, ma il suo significato principale è rimasto lo stesso.

Distribuzione globale

Oggi il cognome Tuch è presente in tutto il mondo, con concentrazioni significative in diversi paesi. Secondo i dati provenienti da varie fonti, l'incidenza più elevata del nome si registra in Guatemala, Stati Uniti e Germania, con numeri minori ma comunque notevoli in paesi come Lettonia, Russia e Austria.

In Guatemala, il cognome Tuch è particolarmente comune, con oltre 800 istanze registrate del nome. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici o ad altri fattori che hanno portato il nome ad affermarsi nella regione. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il nome è relativamente diffuso, con oltre 500 persone che portano questo cognome.

Altri paesi con un numero significativo di Tuch includono Lettonia, Russia e Sud Sudan, dove il nome si è diffuso e si è integrato nelle popolazioni locali. Anche se il nome è meno comune in alcune regioni, come la Nigeria o il Vietnam, ha comunque una presenza e una storia che vale la pena esplorare.

Influenza culturale

Nel corso della sua storia, il cognome Tuch ha avuto un impatto culturale significativo, sia nei paesi di origine che nelle regioni in cui si è diffuso. Il nome è spesso associato a qualità come artigianato, industria e affidabilità, riflettendo le radici storiche del commercio tessile.

In Germania, dove ha avuto origine il nome, la famiglia Tuch potrebbe aver avuto un ruolo nel plasmare l'industria tessile e l'economia del paese. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, i discendenti di Tuch potrebbero aver contribuito alla crescita e allo sviluppo di vari settori, lasciando un'eredità duratura che si fa sentire ancora oggi.

Nel complesso, il cognome Tuch è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Dalle sue umili origini in Germania alla sua presenza diffusa in tutto il mondo, il nome ha una storia che vale la pena esplorare e celebrare.

Il cognome Tuch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tuch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tuch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tuch

Vedi la mappa del cognome Tuch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tuch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tuch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tuch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tuch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tuch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tuch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tuch nel mondo

.
  1. Guatemala Guatemala (859)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (591)
  3. Germania Germania (320)
  4. Lettonia Lettonia (99)
  5. Russia Russia (46)
  6. Austria Austria (40)
  7. Sudan del Sud Sudan del Sud (36)
  8. Belgio Belgio (34)
  9. Francia Francia (31)
  10. Sudafrica Sudafrica (25)
  11. Brasile Brasile (21)
  12. Canada Canada (20)
  13. Australia Australia (18)
  14. Messico Messico (18)
  15. Estonia Estonia (15)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (11)
  18. Svizzera Svizzera (10)
  19. Ucraina Ucraina (10)
  20. Slovacchia Slovacchia (9)
  21. Inghilterra Inghilterra (8)
  22. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (5)
  23. Nigeria Nigeria (4)
  24. Polonia Polonia (4)
  25. Sudan Sudan (4)
  26. Bielorussia Bielorussia (4)
  27. Uruguay Uruguay (4)
  28. Perù Perù (3)
  29. Thailandia Thailandia (3)
  30. Svezia Svezia (2)
  31. Indonesia Indonesia (2)
  32. Cambogia Cambogia (2)
  33. Norvegia Norvegia (1)
  34. Afghanistan Afghanistan (1)
  35. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  36. Costa Rica Costa Rica (1)
  37. Danimarca Danimarca (1)
  38. Finlandia Finlandia (1)
  39. Israele Israele (1)
  40. India India (1)
  41. Iran Iran (1)
  42. Giamaica Giamaica (1)
  43. Kazakistan Kazakistan (1)
  44. Liberia Liberia (1)