Cognome Tuivaiti

Informazioni sul cognome Tuivaiti

Il cognome Tuivaiti è un cognome relativamente raro che ha origine nelle culture polinesiane. Si ritiene che abbia connotazioni reali ed è spesso associato alla nobiltà e al prestigio. Si ritiene che il nome Tuivaiti abbia radici nelle lingue samoana e tongana, dove "Tui" significa capo o re e "Vaiti" potrebbe riferirsi a un luogo o attributo specifico.

Presenza in diversi paesi, il cognome Tuivaiti ha una storia affascinante che abbraccia diverse regioni. Esploriamo il significato del cognome Tuivaiti negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda, nelle Samoa americane e in Australia.

Cognome Tuivaiti negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Tuivaiti è un cognome raro, con un tasso di incidenza di 34. Ciò indica che ci sono circa 34 persone con il cognome Tuivaiti nel paese. Anche se le origini esatte delle famiglie Tuivaiti negli Stati Uniti non sono ben documentate, è probabile che abbiano legami con gli antenati polinesiani.

Coloro che negli Stati Uniti portano il cognome Tuivaiti possono avere un ricco patrimonio culturale e un forte senso di orgoglio per i propri antenati. Possono anche portare avanti tradizioni e valori tramandati di generazione in generazione, mantenendo un legame con le proprie radici nonostante si trovino in un nuovo paese.

Cognome Tuivaiti in Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Tuivaiti ha una presenza notevole, con un tasso di incidenza di 25. Il cognome potrebbe essere più comune in Nuova Zelanda a causa della sua vicinanza alle isole del Pacifico e alla sua numerosa popolazione polinesiana. Molte famiglie con il cognome Tuivaiti in Nuova Zelanda potrebbero avere legami ancestrali con Samoa o Tonga.

Il cognome Tuivaiti in Nuova Zelanda può essere associato all'orgoglio culturale e a un forte senso di identità. Le famiglie con questo cognome possono partecipare a eventi culturali e celebrazioni per onorare la propria eredità e mantenere i legami con le proprie radici polinesiane.

Cognome Tuivaiti nelle Samoa americane

Samoa americane è un altro luogo in cui è presente il cognome Tuivaiti, con un tasso di incidenza di 8. Le famiglie con il cognome Tuivaiti nelle Samoa americane possono avere una miscela unica di influenze polinesiane e americane, riflettendo lo status del territorio come territorio degli Stati Uniti.

Coloro che portano il cognome Tuivaiti nelle Samoa americane possono avere un profondo legame con il loro patrimonio culturale, preservando tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione. Potrebbero anche avere forti legami con la comunità locale e partecipare a eventi che celebrano la loro eredità.

Cognome Tuivaiti in Australia

In Australia, il cognome Tuivaiti ha un tasso di incidenza di 8, indicando che nel paese esiste un piccolo numero di individui con questo cognome. La presenza del cognome Tuivaiti in Australia deriva probabilmente dai modelli migratori e dai legami con le comunità polinesiane della regione.

Coloro che portano il cognome Tuivaiti in Australia possono avere un background culturale diverso, con influenze provenienti sia dalle loro radici polinesiane che dalle loro esperienze in Australia. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che celebrano la loro eredità e mantengono i legami con le loro tradizioni ancestrali.

Conclusione

Il cognome Tuivaiti porta con sé una ricca storia e un significato culturale in vari paesi, riflettendo il diverso patrimonio delle comunità polinesiane in tutto il mondo. Le famiglie con il cognome Tuivaiti possono essere orgogliose dei propri antenati e mantenere legami con le proprie radici attraverso tradizioni e valori culturali. Esplorando la presenza del cognome Tuivaiti negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda, nelle Samoa americane e in Australia, otteniamo informazioni dettagliate sull'impatto globale di questo cognome unico e distintivo.

Il cognome Tuivaiti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tuivaiti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tuivaiti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tuivaiti

Vedi la mappa del cognome Tuivaiti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tuivaiti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tuivaiti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tuivaiti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tuivaiti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tuivaiti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tuivaiti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tuivaiti nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (25)
  3. Samoa americane Samoa americane (8)
  4. Australia Australia (8)