In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito la storia e il significato del cognome "Tumber" per scoprire le varie origini e distribuzioni di questo intrigante cognome. Originario di diverse regioni del mondo, il cognome "Tumber" ha una ricca storia che abbraccia continenti e culture.
Una delle principali regioni in cui il cognome "Tumber" ha una presenza significativa è il Regno Unito. Con un'incidenza di 504 in Inghilterra e 1 in Scozia, questo cognome ha radici profonde nella storia e nella genealogia britannica. La presenza di "Tumber" nel Regno Unito può essere fatta risalire a tempi antichi, con le famiglie che portano questo cognome che erano figure di spicco in varie regioni.
In Inghilterra, il cognome "Tumber" è particolarmente diffuso, con oltre 500 casi registrati in tutto il paese. Le origini di questo cognome in Inghilterra possono essere legate al periodo medievale, dove le famiglie che portavano questo nome erano associate a regioni e occupazioni distinte. Alcune famiglie "Tumber" erano note per la loro esperienza nelle pratiche agricole, mentre altre erano coinvolte nel commercio e nel commercio.
Sebbene l'incidenza di "Tumber" in Scozia sia relativamente bassa rispetto a quella dell'Inghilterra, la presenza di questo cognome nella storia scozzese è degna di nota. Con una sola incidenza registrata, il ramo scozzese delle famiglie "Tumber" potrebbe essere migrato dall'Inghilterra o da altre regioni, portando con sé il proprio patrimonio e le proprie tradizioni uniche.
Un'altra regione in cui si trova il cognome "Tumber" è il Canada, con un'incidenza notevole di 236. La presenza di famiglie "Tumber" in Canada può essere attribuita ai modelli migratori e ai legami storici con l'Impero britannico. Le famiglie canadesi "Tumber" potrebbero essere originarie del Regno Unito o di altre regioni, stabilendosi in Canada e contribuendo al variegato tessuto culturale del paese.
Negli Stati Uniti, il cognome "Tumber" ha un'incidenza di 224, indicando una presenza significativa di famiglie "Tumber" nella storia americana. Con radici che potrebbero risalire a origini britanniche o ad altri paesi europei, le famiglie americane "Tumber" hanno lasciato il segno in vari settori e professioni, plasmando l'identità e il patrimonio della nazione.
Con un'incidenza di 137 in Sud Africa, il cognome "Tumber" ha una presenza notevole nella variegata popolazione del paese. Le famiglie "Tumber" sudafricane potrebbero provenire da origini britanniche, indiane o di altro tipo, riflettendo la natura multiculturale della società sudafricana.
In India, il cognome "Tumber" si registra con un'incidenza di 65, indicando una presenza significativa di famiglie "Tumber" nella popolazione del paese. Le famiglie indiane "Tumber" potrebbero provenire da varie regioni, inclusa l'influenza coloniale britannica o radici indigene indiane, contribuendo alla diversificata eredità dei cognomi del paese.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome 'Tumber' si trova anche in paesi come Swaziland (101), Papua Nuova Guinea (10), Australia (6), Nuova Zelanda (5), Emirati Arabi Uniti (4 ), Indonesia (4), Nigeria (4), Bahamas (1), Kirghizistan (1), Messico (1), Paesi Bassi (1), Russia (1) e Svezia (1). La presenza di famiglie "Tumber" in queste regioni evidenzia la diffusione globale di questo cognome e le sue diverse origini.
Nel complesso, il cognome "Tumber" è un nome unico e affascinante che ha radici in varie regioni del mondo. Dal Regno Unito al Canada, agli Stati Uniti, al Sud Africa, all'India e oltre, le famiglie "Tumber" hanno contribuito al ricco arazzo della storia e della genealogia dei cognomi. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome "Tumber", possiamo ottenere informazioni dettagliate sulle diverse influenze culturali e sui modelli migratori che hanno plasmato questo intrigante cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tumber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tumber è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tumber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tumber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tumber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tumber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tumber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tumber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.