Cognome Thunberg

Le origini del cognome Thunberg

Si ritiene che il cognome Thunberg abbia avuto origine in Svezia, con il prefisso "Thun" che probabilmente si riferisce alla città di Thun in Svezia. Il suffisso "berg" è un elemento comune in molti cognomi scandinavi, indicando un collegamento con una montagna o una collina. Pertanto, il cognome Thunberg potrebbe aver indicato qualcuno che viveva vicino o lavorava su una montagna dentro o vicino alla città di Thun.

Incidenza del cognome Thunberg

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Thunberg è più diffuso in Svezia, con un'incidenza segnalata nel 1920. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel suo paese d'origine. Seguono gli Stati Uniti con un’incidenza di 527, suggerendo che esiste anche una popolazione significativa di Thunberg negli Stati Uniti. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome includono Danimarca (109), Norvegia (94), Canada (32) e Finlandia (4).

È interessante notare che il cognome Thunberg è presente anche in diversi altri Paesi, seppur con incidenze minori. Questi paesi includono, tra gli altri, Regno Unito (Scozia), Germania, Argentina, Australia, Spagna, Francia e Kenya. Questa distribuzione globale del cognome suggerisce che la famiglia Thunberg potrebbe essersi espansa ed essere emigrata in varie parti del mondo nel corso del tempo.

Personaggi famosi con il cognome Thunberg

Una delle persone più conosciute con il cognome Thunberg è Greta Thunberg, un'attivista ambientale svedese che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi sforzi nella lotta al cambiamento climatico. Greta è diventata una voce potente per la consapevolezza ambientale e ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo ad agire contro il cambiamento climatico.

Un altro personaggio notevole con il cognome Thunberg è Svante Thunberg, il padre di Greta, che è anche un sostenitore delle cause ambientali. Svante è stata una forte sostenitrice dell'attivismo di Greta e ha svolto un ruolo significativo nel suo percorso come sostenitrice dell'ambiente.

Altri individui con il cognome Thunberg potrebbero aver dato contributi a vari campi come la scienza, l'arte, la politica e l'economia. Il cognome Thunberg porta con sé un senso di eredità e storia, poiché ogni individuo che porta questo nome si aggiunge al suo ricco arazzo di storie e risultati.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Thunberg ha una forte presenza in Svezia e in altri paesi, con personaggi importanti come Greta Thunberg che danno un contributo significativo alla società. La distribuzione globale del cognome indica un albero genealogico Thunberg diversificato e diffuso, con membri che attraversano diversi continenti e culture. L'eredità del nome Thunberg continua ad evolversi, con ogni nuova generazione che aggiunge il proprio capitolo alla storia della famiglia.

Il cognome Thunberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thunberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thunberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thunberg

Vedi la mappa del cognome Thunberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thunberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thunberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thunberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thunberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thunberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thunberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thunberg nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (1920)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (527)
  3. Danimarca Danimarca (109)
  4. Norvegia Norvegia (94)
  5. Canada Canada (32)
  6. Finlandia Finlandia (4)
  7. Scozia Scozia (4)
  8. Germania Germania (2)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Australia Australia (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Kenya Kenya (1)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  16. El Salvador El Salvador (1)