Il cognome Tunnard è di origine inglese e si ritiene derivi da un toponimo. Si pensa che derivi dalla parola inglese antico "tun", che significa recinto o insediamento, e dalla parola inglese antico "hard", che significa robusto o coraggioso. Pertanto, il cognome Tunnard probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva all'interno o nelle vicinanze di un insediamento ed era noto per il suo coraggio o la sua forza.
Il primo esempio documentato del cognome Tunnard risale al XIII secolo nello Yorkshire, in Inghilterra. Da allora il cognome si è diffuso in varie altre regioni del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Scozia, Australia, Germania, Irlanda del Nord e Galles.
Il cognome Tunnard ha una forte presenza in Inghilterra, in particolare nella regione dello Yorkshire da cui si ritiene abbia avuto origine. L'incidenza del cognome Tunnard in Inghilterra è la più alta, con 329 casi documentati. Ciò suggerisce che il cognome ha una storia lunga e leggendaria in Inghilterra e probabilmente è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie nella regione.
Sebbene il cognome Tunnard si trovi più comunemente in Inghilterra, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti esistono 67 casi documentati del cognome Tunnard, il che indica che il nome ha attraversato l'Oceano Atlantico ed è stato adottato dalle famiglie americane.
In Canada, ci sono 16 casi documentati del cognome Tunnard, suggerendo che il nome abbia trovato casa anche nel Great White North. In Nuova Zelanda, ci sono 8 casi documentati del cognome Tunnard, indicando che il nome si è fatto strada nell'emisfero meridionale.
In Scozia, Australia, Germania, Irlanda del Nord e Galles, esiste un numero minore di casi documentati del cognome Tunnard, suggerendo che il nome ha una presenza più limitata in queste regioni. Tuttavia, il fatto che il cognome Tunnard si sia diffuso in così tanti paesi diversi indica che ha una portata globale e che probabilmente è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie in varie parti del mondo.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Tunnard. Uno di questi individui è John Tunnard, un artista britannico noto per i suoi dipinti astratti e collage. Tunnard era membro della St Ives School of Artists in Cornovaglia, Inghilterra, e il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo.
Un altro personaggio notevole con il cognome Tunnard è Adrian Tunnard, un musicista e compositore britannico noto per il suo lavoro nel campo della musica elettronica. Tunnard ha pubblicato diversi album e si è esibito in festival ed eventi musicali in tutta Europa.
Nel complesso, il cognome Tunnard ha una ricca storia ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie in Inghilterra e oltre. Le origini del cognome nello Yorkshire, in Inghilterra, e la sua diffusione in altri paesi del mondo suggeriscono che abbia una presenza globale e sia stato probabilmente adottato da famiglie in varie regioni. Il cognome Tunnard continua a far parte del patrimonio di molte famiglie e probabilmente verrà tramandato anche alle generazioni future.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tunnard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tunnard è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tunnard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tunnard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tunnard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tunnard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tunnard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tunnard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.