Cognome Turco

L'origine del cognome 'Turco'

Il cognome "Turco" ha le sue origini in Italia, dove si ritiene abbia avuto origine dalla parola "turco" che significa "turco" in italiano. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno di origine turca o qualcuno che aveva qualche legame con la Turchia.

Origini italiane

In Italia il cognome 'Turco' è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza elevato pari a 15.888. Si trova principalmente nelle regioni meridionali dell'Italia, come la Calabria e la Sicilia, dove c'è stata un'interazione storica con mercanti e commercianti turchi. È probabile che il cognome sia stato adottato da individui che avevano rapporti d'affari o personali con i turchi.

Con il tempo il cognome 'Turco' si diffuse in altre parti d'Italia e divenne sempre più diffuso. Ora si trova in varie regioni del paese, anche se è più concentrato nel sud.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome "Turco" è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 3.241. Gli immigrati italiani portarono con sé il cognome quando emigrarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Molti si stabilirono in città come New York e Chicago, dove si stabilirono comunità italiane.

Negli Stati Uniti, il cognome "Turco" si è americanizzato nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Tuttavia, conserva ancora le sue origini italiane ed è spesso utilizzato per identificare individui di origine italiana.

Presenza in Argentina

In Argentina, il cognome "Turco" ha una presenza significativa con un tasso di incidenza di 1.522. Il paese ha una consistente popolazione immigrata italiana, in particolare dall'Italia meridionale, che si riflette nella prevalenza di cognomi italiani come "Turco".

È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé il cognome in Argentina e lo abbiano tramandato di generazione in generazione. Oggi, "Turco" è un cognome comune nel paese ed è spesso utilizzato per identificare individui con origini italiane.

Distribuzione globale

Oltre che in Italia, Stati Uniti e Argentina, il cognome "Turco" è presente anche in altri paesi del mondo. Presenta livelli di incidenza variabili in paesi come Filippine (1.139), Brasile (1.043), Francia (908) e Canada (591).

In alcuni paesi, il cognome "Turco" può avere significati o associazioni diversi, a seconda della lingua e della cultura locale. Tuttavia è probabile che le sue origini italiane siano preservate, viste le radici storiche del cognome.

Significato moderno

Oggi, il cognome "Turco" continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con le origini e il patrimonio italiano. È un promemoria dei modelli migratori e delle connessioni che hanno plasmato la diaspora italiana e il suo impatto sui paesi di tutto il mondo.

Mentre la globalizzazione continua a rendere confusi i confini e a riunire persone provenienti da contesti diversi, cognomi come "Turco" fungono da indicatori di identità e storia. Connettono gli individui alle loro radici e forniscono un senso di appartenenza e continuità attraverso le generazioni.

Nel complesso, il cognome "Turco" è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità degli immigrati italiani e dei loro discendenti, che si sono ritagliati nuove vite e identità in paesi lontani dalla loro patria ancestrale.

Il cognome Turco nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turco, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turco è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turco

Vedi la mappa del cognome Turco

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turco nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turco, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turco che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turco, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turco si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turco è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turco nel mondo

.
  1. Italia Italia (15888)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3241)
  3. Argentina Argentina (1522)
  4. Filippine Filippine (1139)
  5. Brasile Brasile (1043)
  6. Francia Francia (908)
  7. Canada Canada (591)
  8. Perù Perù (499)
  9. Australia Australia (246)
  10. Belgio Belgio (225)
  11. Germania Germania (148)
  12. Bolivia Bolivia (128)
  13. Spagna Spagna (114)
  14. Venezuela Venezuela (68)
  15. Inghilterra Inghilterra (63)
  16. Israele Israele (52)
  17. Svizzera Svizzera (39)
  18. Portogallo Portogallo (28)
  19. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  20. Uruguay Uruguay (18)
  21. Moldavia Moldavia (17)
  22. Colombia Colombia (11)
  23. Slovenia Slovenia (10)
  24. Turchia Turchia (9)
  25. Thailandia Thailandia (8)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  27. Polonia Polonia (6)
  28. Panama Panama (5)
  29. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  30. Sudafrica Sudafrica (4)
  31. Marocco Marocco (4)
  32. Cile Cile (4)
  33. Monaco Monaco (3)
  34. Bielorussia Bielorussia (3)
  35. Cina Cina (3)
  36. Norvegia Norvegia (3)
  37. Danimarca Danimarca (3)
  38. Galles Galles (2)
  39. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  40. Messico Messico (2)
  41. Costa Rica Costa Rica (2)
  42. Russia Russia (2)
  43. Guatemala Guatemala (1)
  44. Hong Kong Hong Kong (1)
  45. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  46. India India (1)
  47. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  48. Albania Albania (1)
  49. Giordania Giordania (1)
  50. Armenia Armenia (1)
  51. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  52. Angola Angola (1)
  53. Libano Libano (1)
  54. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  55. Myanmar Myanmar (1)
  56. Mauritania Mauritania (1)
  57. Malesia Malesia (1)
  58. Nicaragua Nicaragua (1)
  59. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  60. Oman Oman (1)
  61. Cuba Cuba (1)
  62. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  63. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  64. Egitto Egitto (1)
  65. Romania Romania (1)
  66. Isole Falkland Isole Falkland (1)
  67. Svezia Svezia (1)
  68. Singapore Singapore (1)