Cognome Tarasi

Le origini del cognome Tarasi

Il cognome Tarasi ha una ricca storia con radici in più paesi del mondo. Con la sua più alta incidenza in Iran, è un cognome che si è diffuso in lungo e in largo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Tarasi.

Iran

In Iran, il cognome Tarasi è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 480. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia iraniana. È probabile che il cognome abbia origini antichissime in questa regione, forse risalenti a secoli fa.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche il cognome Tarasi è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 223. Ciò indica che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome che vivono negli Stati Uniti. È possibile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti Stati Uniti attraverso l'immigrazione e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Italia

Con un tasso di incidenza di 140 in Italia, il cognome Tarasi è presente anche in questo paese europeo. È interessante notare la diffusione del cognome nei diversi continenti, che ne indica la portata globale.

Romania

Il cognome Tarasi ha un tasso di incidenza di 110 in Romania, dimostrando che è presente anche nell'Europa orientale. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in questa regione o essere stato adottato nel tempo da famiglie rumene.

India

In India, il cognome Tarasi ha un tasso di incidenza di 78. Ciò indica che il cognome è presente anche nell'Asia meridionale. È affascinante vedere come il cognome si è diffuso in diverse parti del mondo, riflettendo la natura interconnessa della migrazione umana e della storia.

Turchia

Con un tasso di incidenza di 49 in Turchia, anche il cognome Tarasi è presente in questo paese. Ciò suggerisce che il cognome sia stato adottato da famiglie turche, forse attraverso scambi culturali o legami storici tra la Turchia e altre regioni in cui il cognome è prevalente.

Thailandia

In Tailandia, il cognome Tarasi ha un tasso di incidenza di 42. Ciò indica che il cognome è presente anche nel sud-est asiatico. È interessante vedere come il cognome si sia diffuso in diverse regioni del mondo, riflettendo la natura globale della migrazione umana e dello scambio culturale.

Grecia

Con un tasso di incidenza del 28 in Grecia, il cognome Tarasi è presente anche in questo paese mediterraneo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere radici antiche in Grecia o essere stato adottato dalle famiglie della regione nel corso del tempo.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Tarasi ha un tasso di incidenza di 25. Ciò indica che il cognome è presente anche in questa nazione insulare del Pacifico. È affascinante vedere come il cognome abbia raggiunto regioni remote del mondo, riflettendo la diversità della migrazione umana e dello scambio culturale.

Filippine

Con un tasso di incidenza di 11 nelle Filippine, il cognome Tarasi è presente anche in questo paese del sud-est asiatico. Ciò suggerisce che il cognome sia stato adottato da famiglie nelle Filippine, forse attraverso collegamenti storici o influenze culturali provenienti da altre regioni.

Argentina

In Argentina il cognome Tarasi ha un tasso di incidenza pari a 9. Ciò indica che il cognome è presente anche in Sud America. È interessante vedere come il cognome si è diffuso nei diversi continenti, riflettendo la natura globale della migrazione umana e dello scambio culturale.

Germania

Con un tasso di incidenza pari a 6 in Germania, il cognome Tarasi è presente anche in questo paese europeo. Ciò suggerisce che il cognome sia stato adottato da famiglie in Germania, forse attraverso l'immigrazione o legami storici con regioni in cui il cognome è prevalente.

Tanzania

In Tanzania, il cognome Tarasi ha un tasso di incidenza di 4. Ciò indica che il cognome è presente in questo paese dell'Africa orientale. È interessante vedere come il cognome sia arrivato in Africa, riflettendo la natura interconnessa della storia umana e delle migrazioni.

Uganda

Con un tasso di incidenza pari a 4 in Uganda, il cognome Tarasi è presente anche in questo paese dell'Africa orientale. Ciò suggerisce che il cognome sia stato adottato dalle famiglie dell'Uganda, forse attraverso legami storici o influenze culturali provenienti da altre regioni in cui il cognome è prevalente.

Canada

In Canada, il cognome Tarasi ha un tasso di incidenza pari a 3. Ciò indica che il cognome è presente anche in Nord America. È affascinante vedere come il cognome si sia diffuso in diverse regioni del mondo, riflettendo la natura globale della migrazione umana e dello scambio culturale.

Svezia

Con un tasso di incidenza pari a 3 in Svezia, ilAnche il cognome Tarasi è presente in questo paese nordico. Ciò suggerisce che il cognome sia stato adottato dalle famiglie svedesi, forse attraverso legami storici o influenze culturali provenienti da altre regioni in cui il cognome è prevalente.

Belgio

In Belgio, il cognome Tarasi ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che il cognome è presente in questo paese europeo. È interessante vedere come il cognome si sia diffuso in diverse regioni del mondo, riflettendo la natura globale della migrazione umana e dello scambio culturale.

Repubblica Democratica del Congo

Con un tasso di incidenza pari a 1 nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Tarasi è presente anche in questo paese dell'Africa centrale. Ciò suggerisce che il cognome sia stato adottato dalle famiglie della RDC, forse attraverso legami storici o influenze culturali provenienti da altre regioni in cui il cognome è prevalente.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Tarasi ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che il cognome è presente in questo paese europeo. È interessante vedere come il cognome si è diffuso nei diversi continenti, riflettendo la natura globale della migrazione umana e dello scambio culturale.

Nigeria

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Nigeria, il cognome Tarasi è presente anche in questo paese dell'Africa occidentale. Ciò suggerisce che il cognome sia stato adottato dalle famiglie nigeriane, forse attraverso legami storici o influenze culturali provenienti da altre regioni in cui il cognome è prevalente.

Zimbabwe

In Zimbabwe, il cognome Tarasi ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che il cognome è presente in questo paese dell'Africa meridionale. È interessante vedere come il cognome sia arrivato in Africa, riflettendo la natura interconnessa della storia umana e delle migrazioni.

Il cognome Tarasi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tarasi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tarasi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tarasi

Vedi la mappa del cognome Tarasi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tarasi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tarasi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tarasi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tarasi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tarasi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tarasi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tarasi nel mondo

.
  1. Iran Iran (480)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (223)
  3. Italia Italia (140)
  4. Romania Romania (110)
  5. India India (78)
  6. Turchia Turchia (49)
  7. Thailandia Thailandia (42)
  8. Grecia Grecia (28)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (25)
  10. Isole Salomone Isole Salomone (14)
  11. Filippine Filippine (11)
  12. Argentina Argentina (9)
  13. Germania Germania (6)
  14. Tanzania Tanzania (4)
  15. Uganda Uganda (4)
  16. Canada Canada (3)
  17. Svezia Svezia (3)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  20. Svizzera Svizzera (1)
  21. Nigeria Nigeria (1)
  22. Zimbabwe Zimbabwe (1)