Il cognome Turdean ha un'origine unica, con radici che risalgono a tempi antichissimi. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione della Transilvania, che ora fa parte dell'odierna Romania. Il cognome deriva dalla parola ungherese "torda", che significa rotolare o muoversi. L'aggiunta del suffisso "-ean" significa che l'individuo o la famiglia proviene o è associato alla città di Turda in Transilvania.
Il cognome Turdean ha un ricco significato storico, con menzioni di individui che portano questo nome risalenti a diversi secoli fa. La stessa città di Turda ha una lunga storia, con testimonianze di insediamenti umani risalenti a tempi antichi. La presenza del cognome Turdean in vari documenti storici indica che gli individui che portavano questo nome hanno avuto un ruolo significativo nella storia della regione.
I documenti mostrano che gli individui con il cognome Turdean erano importanti proprietari terrieri, commercianti e artigiani in Transilvania durante il Medioevo. Alcuni membri della famiglia Turdean erano noti per il loro contributo alle arti e alle scienze, mentre altri erano figure politiche influenti nella regione.
Nel corso dei secoli, il cognome Turdean si diffuse oltre la Transilvania in altre parti d'Europa e persino in altri continenti. Secondo i dati, il cognome Turdean è più diffuso in Romania, con un'incidenza totale di 935 persone che portano questo cognome. Tuttavia, il cognome è stato registrato anche in paesi come Spagna, Stati Uniti, Svezia e Regno Unito.
In Spagna ci sono 69 persone con il cognome Turdean, mentre negli Stati Uniti ci sono 16 persone che portano questo nome. Il cognome è stato registrato anche in numero minore in paesi come Italia, Austria, Canada, Svizzera, Germania, Ungheria, Giappone, Paesi Bassi e Portogallo.
Nei tempi moderni, il cognome Turdean continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua identità unica e il suo significato storico. Le persone che portano questo cognome possono essere trovate in varie professioni e percorsi di vita, portando avanti l'eredità dei loro antenati.
Con l'avvento di Internet e della ricerca genealogica, le persone con il cognome Turdean possono ora rintracciare le proprie radici e connettersi con parenti lontani in tutto il mondo. Il cognome è diventato un simbolo di eredità e orgoglio per coloro che lo portano, simboleggiando un legame con una storia e un'ascendenza condivisi.
Nel complesso, il cognome Turdean occupa un posto speciale nella storia e nella cultura della Transilvania e oltre, servendo a ricordare il ricco patrimonio e le tradizioni della regione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turdean, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turdean è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turdean nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turdean, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turdean che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turdean, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turdean si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turdean è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.