Cognome Turgunov

Le origini del cognome Turgunov

Il cognome Turgunov è di origine dell'Asia centrale, in particolare da paesi come l'Uzbekistan, il Kirghizistan e il Tagikistan. È un cognome comune in questa regione, con un'incidenza totale di 26.154 in Uzbekistan, 2.737 in Kirghizistan e 253 in Tagikistan.

In Uzbekistan il cognome Turgunov è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 26.154. Ciò indica che si tratta di un cognome ben consolidato e diffuso nel Paese.

In Kirghizistan è abbastanza diffuso anche il cognome Turgunov, con un'incidenza totale di 2.737. Ciò suggerisce che abbia radici storiche nel paese e sia stato tramandato di generazione in generazione.

Personaggi notevoli con il cognome Turgunov

Nel corso della storia ci sono state diverse figure importanti con il cognome Turgunov. Una di queste figure è [Nome], una [professione] di [paese], che ha ottenuto il riconoscimento per [risultato].

Un'altra figura notevole con il cognome Turgunov è [Nome], una [professione] di [paese], che ha dato un contributo significativo a [campo].

La diffusione del cognome Turgunov

Sebbene il cognome Turgunov sia prevalente nei paesi dell'Asia centrale come l'Uzbekistan e il Kirghizistan, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Russia, ad esempio, si registra un'incidenza totale di 771 per il cognome Turgunov.

In Kazakistan il cognome Turgunov ha un'incidenza totale di 484, indicando che è presente anche in questo paese. Inoltre, in Tagikistan, il cognome Turgunov ha un'incidenza totale di 253.

Al di fuori dell'Asia centrale, il cognome Turgunov ha una presenza minore in paesi come Bielorussia, Emirati Arabi Uniti e Inghilterra, con un'incidenza totale rispettivamente di 10, 4 e 2.

Il significato del cognome Turgunov

Il significato del cognome Turgunov non è del tutto chiaro, poiché i cognomi possono avere origini e significati diversi. È tuttavia possibile che il cognome Turgunov derivi da un nome o da un toponimo dell'Asia centrale.

Ulteriori ricerche sulle origini e sul significato del cognome Turgunov potrebbero fornire maggiori informazioni sulla sua storia e sul suo significato.

L'eredità del cognome Turgunov

Essendo un cognome con radici nell'Asia centrale, l'eredità del cognome Turgunov è fatta di tradizione, cultura e famiglia. Nel corso delle generazioni, le famiglie con il cognome Turgunov hanno tramandato la propria eredità e identità, contribuendo al ricco arazzo della storia dell'Asia centrale.

Che sia in Uzbekistan, Kirghizistan o Tagikistan, il cognome Turgunov ricorda i legami duraturi tra persone e luoghi e l'importanza di preservare il patrimonio culturale.

Con un'incidenza totale di oltre 26.000 nel solo Uzbekistan, il cognome Turgunov continua ad essere un nome importante e influente nell'Asia centrale e oltre.

Il cognome Turgunov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turgunov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turgunov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turgunov

Vedi la mappa del cognome Turgunov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turgunov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turgunov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turgunov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turgunov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turgunov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turgunov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turgunov nel mondo

.
  1. Uzbekistan Uzbekistan (26154)
  2. Kirghizistan Kirghizistan (2737)
  3. Russia Russia (771)
  4. Kazakistan Kazakistan (484)
  5. Tagikistan Tagikistan (253)
  6. Bielorussia Bielorussia (10)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  8. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Israele Israele (2)
  11. Germania Germania (1)
  12. Abkhazia Abkhazia (1)
  13. Giappone Giappone (1)
  14. Moldavia Moldavia (1)
  15. Malesia Malesia (1)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  17. Thailandia Thailandia (1)
  18. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)