Il cognome Turias ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Il nome Turias è di origine francese, deriva dalla parola latina "turris" che significa torre. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una torre o aveva qualche associazione con le torri.
In Francia, il cognome Turias è relativamente comune, con un tasso di incidenza totale di 9. Si trova più comunemente nelle regioni della Provenza-Alpi-Costa Azzurra e dell'Occitania. Nel corso della storia, gli individui con il cognome Turias sono stati figure di spicco nella società francese, con molti politici, artisti e intellettuali importanti che portano questo nome.
L'Uruguay ha il secondo tasso di incidenza più alto del cognome Turias, con un tasso totale di 8. Il nome probabilmente è arrivato in Uruguay attraverso coloni o immigrati francesi, che hanno portato con sé i loro cognomi quando si sono trasferiti nel paese. Oggi il cognome Turias si trova in tutto l'Uruguay, con concentrazioni nella capitale Montevideo e nei dipartimenti di Canelones e Colonia.
In Spagna, il cognome Turias ha un tasso di incidenza relativamente basso, pari a 3. Si trova più comunemente nelle regioni della Catalogna e di Valencia. La presenza del cognome in Spagna può essere attribuita ai legami storici tra Francia e Spagna, nonché al movimento di persone tra i due paesi nel corso dei secoli.
L'Argentina ha un tasso di incidenza modesto del cognome Turias, con un tasso totale di 1. Il nome è meno comune in Argentina rispetto ad altri paesi, ma è comunque presente in alcune regioni del paese. È possibile che il nome sia stato portato in Argentina da immigrati francesi o spagnoli che cercavano di iniziare una nuova vita in Sud America.
Sebbene il cognome Turias abbia un tasso di incidenza basso pari a 1 nelle Filippine, è ancora presente nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso la colonizzazione spagnola, poiché la Spagna governò l'arcipelago per oltre 300 anni. Oggi individui con il cognome Turias si possono trovare in diverse regioni delle Filippine, soprattutto nelle aree urbane.
La Russia ha un tasso di incidenza minimo del cognome Turias, con un tasso totale di 1. La presenza del cognome in Russia è probabilmente dovuta ai collegamenti storici tra Russia e Francia, nonché al movimento di persone tra i due paesi . Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome Turias è ancora riconosciuto in Russia e si trova occasionalmente in alcune regioni del paese.
Il cognome Turias ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi come Uruguay, Spagna, Argentina, Filippine e Russia, il nome ha lasciato il segno in varie regioni del mondo. Nonostante i tassi di incidenza variabili, il cognome Turias continua a far parte del tessuto culturale di questi paesi, servendo a ricordare l'interconnessione tra la storia globale e i modelli migratori.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turias, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turias è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turias nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turias, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turias che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turias, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turias si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turias è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.