Cognome Turas

Le origini del cognome Turas

Il cognome Turas ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove è un cognome abbastanza comune con un'incidenza di 108. Si pensa che il nome Turas derivi da una parola o frase locale che aveva un significato per le persone che per prime lo adottarono come cognome. .

Oltre che nelle Filippine, il cognome Turas si trova anche in paesi come Polonia, Ucraina, Croazia e Indonesia, tra gli altri. Questi paesi hanno diverse incidenze del cognome, ma è chiaro che il nome si è diffuso in lungo e in largo nel corso degli anni.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Turas è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 108. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. Il significato esatto del cognome nella cultura filippina non è del tutto chiaro, ma è probabile che abbia un significato simbolico o significativo per coloro che lo portano.

Coloro che portano il cognome Turas nelle Filippine possono avere antenati che erano figure influenti o di spicco nelle loro comunità. Il nome potrebbe essere stato associato a una particolare professione o mestiere oppure potrebbe essere stato assegnato a individui in base alle loro caratteristiche o attributi.

Polonia

In Polonia, il cognome Turas ha un'incidenza di 51, rendendolo un nome relativamente comune nel paese. Le origini del nome in Polonia non sono chiare, ma è probabile che sia stato introdotto da migranti o coloni che portarono con sé il nome da un'altra regione.

Coloro che portano il cognome Turas in Polonia possono avere antenati coinvolti nel commercio o nel commercio, poiché i cognomi spesso riflettevano l'occupazione di una persona nei tempi passati. È anche possibile che il nome sia stato anglicizzato o modificato nel corso degli anni, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Ucraina

Il cognome Turas si trova in Ucraina con un'incidenza di 43, indicando che è un nome relativamente comune nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ucraina attraverso la migrazione o l'insediamento, poiché i cognomi spesso si diffondono attraverso linee familiari.

Quelli che portano il cognome Turas in Ucraina possono avere antenati che erano agricoltori, proprietari terrieri o commercianti. Il nome potrebbe essere stato associato a una particolare regione o località oppure potrebbe essere stato conferito a individui in base alla loro storia familiare o al loro patrimonio.

Croazia

In Croazia, il cognome Turas ha un'incidenza di 41, suggerendo che si tratta di un nome moderatamente comune nel paese. Le origini del cognome in Croazia sono incerte, ma potrebbe essere stato introdotto da migranti o coloni che portarono con sé il nome da un'altra regione.

Chi porta il cognome Turas in Croazia può avere antenati che erano artigiani, artigiani o operai. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, e ogni portatore successivo ha aggiunto il proprio timbro individuale all'eredità di famiglia.

La diffusione del cognome Turas

Nel corso dei secoli, il cognome Turas si è diffuso in numerosi paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Russia, Slovacchia e India. Sebbene il nome possa avere ortografie o pronunce diverse in queste regioni, le sue origini possono spesso essere ricondotte a una radice comune.

Negli Stati Uniti, il cognome Turas ha un'incidenza di 19, indicando che è un nome relativamente raro nel paese. È possibile che il nome sia stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o l'insediamento, poiché i cognomi spesso riflettono il background culturale o familiare di una persona.

In Russia, il cognome Turas ha un'incidenza di 15, suggerendo che si tratti di un nome moderatamente comune nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso il commercio, la diplomazia o la migrazione, poiché i cognomi spesso oltrepassavano confini e frontiere.

In Slovacchia, il cognome Turas ha un'incidenza di 11, rendendolo un nome relativamente raro nel paese. Le origini del nome in Slovacchia non sono chiare, ma è probabile che sia stato introdotto da migranti o coloni che portarono con sé il nome da un'altra regione.

In India, il cognome Turas ha un'incidenza di 8, indicando che è un nome moderatamente comune nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso scambi commerciali o scambi culturali, poiché i cognomi spesso riflettono il background o l'eredità di una persona.

Australia

In Australia, il cognome Turas ha un'incidenza di 6, suggerendo che si tratta di un nome relativamente raro nel paese. Le origini del nome in Australia non sono chiare, ma è probabile che sia stato introdotto da migranti o coloni che portarono con sé il nome da un'altra regione.

Quelli con il cognome Turas in Australia possono avere antenati che erano pionieri, pionieri,o avventurieri. Il nome potrebbe essere stato associato a una particolare regione o località oppure potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come simbolo del patrimonio familiare.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Turas ha un'incidenza di 4, indicando che è un nome relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel Regno Unito attraverso la migrazione, l'insediamento o il commercio, poiché i cognomi spesso riflettono il background culturale o familiare di una persona.

Coloro che portano il cognome Turas nel Regno Unito possono avere antenati che erano commercianti, commercianti o artigiani. Il nome potrebbe essere stato associato a una particolare regione o località oppure potrebbe essere stato conferito a individui in base alla loro storia familiare o al loro patrimonio.

Conclusione

Il cognome Turas ha una storia lunga e variegata, con radici nelle Filippine e rami che si estendono attraverso i continenti. Dalle sue origini nelle Filippine alla sua diffusione in paesi come Polonia, Ucraina e Croazia, il nome Turas si è evoluto nel corso dei secoli e continua a essere un simbolo del patrimonio familiare e dell'identità culturale per coloro che lo portano.

Poiché il cognome Turas continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e significato continueranno a risuonare tra le persone di tutto il mondo. Che si trovi nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Russia o in Australia, il cognome Turas funge da collegamento con il passato e da testimonianza del potere duraturo della famiglia e degli antenati.

Il cognome Turas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turas

Vedi la mappa del cognome Turas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turas nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (108)
  2. Polonia Polonia (51)
  3. Ucraina Ucraina (43)
  4. Croazia Croazia (41)
  5. Indonesia Indonesia (25)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  7. Russia Russia (15)
  8. Slovacchia Slovacchia (11)
  9. India India (8)
  10. Australia Australia (6)
  11. Malesia Malesia (6)
  12. Bielorussia Bielorussia (4)
  13. Inghilterra Inghilterra (4)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  15. Cuba Cuba (2)
  16. Afghanistan Afghanistan (1)
  17. Argentina Argentina (1)
  18. Irlanda Irlanda (1)
  19. Lituania Lituania (1)
  20. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  21. Venezuela Venezuela (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)