Si ritiene che il cognome Turkovic abbia avuto origine nella regione dei Balcani, più precisamente in Croazia. Deriva dalla parola "Turk", che significa turco o turco, e dal suffisso "-ovic", che è una comune desinenza del cognome slavo che denota un figlio o un discendente di. Pertanto, Turkovic può essere tradotto con il significato di "figlio di un turco" o "discendente di un turco".
Il cognome Turkovic ha una ricca storia che risale a secoli fa. È probabile che i primi individui a portare questo nome fossero di origine turca o avessero qualche legame con il popolo turco. Ciò potrebbe essere avvenuto attraverso la migrazione, il commercio o i matrimoni misti.
Nel corso del tempo, il cognome Turkovic si è diffuso in varie regioni del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Svezia, Australia e Austria. È più diffuso negli Stati Uniti, con 162 casi del cognome. In Germania ci sono 46 persone con il cognome Turkovic, mentre in Svezia ce ne sono 39. Il cognome si trova anche in Canada, Svizzera, Norvegia, Argentina, Inghilterra e Croazia.
Come per molti cognomi, l'ortografia di Turkovic potrebbe essere variata nel tempo e nelle diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome includono Turković, Turkovič e Turkowicz. Queste variazioni potrebbero essere dovute a errori di ortografia o pronuncia, nonché all'influenza di lingue e dialetti diversi.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Turkovic. Uno di questi è Ivan Turkovic, un calciatore croato che ha giocato per diversi club europei. Un'altra è Maria Turkovic, una rinomata scienziata e ricercatrice nel campo della genetica. Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al nome Turkovic e a mettere in mostra i diversi talenti e risultati di coloro che portano il cognome.
Nei tempi moderni, il cognome Turkovic continua ad essere tramandato di generazione in generazione ed è portato da individui di diversa estrazione e nazionalità. Anche se le sue origini potrebbero trovarsi in Croazia, il cognome si è diffuso in lungo e in largo, riflettendo l'interconnessione della comunità globale. Attraverso legami familiari, risultati professionali o contributi culturali, coloro che portano il cognome Turkovic contribuiscono al ricco arazzo della storia e dell'identità umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turkovic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turkovic è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turkovic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turkovic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turkovic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turkovic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turkovic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turkovic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.