Cognome Turnwald

La storia del cognome Turnwald

Il cognome Turnwald è di origine tedesca e deriva dalla parola antico alto tedesco "thurm", che significa torre, e "wald", che significa sovrano. La combinazione di questi elementi indica una persona che era a capo di una torre o di un castello, una posizione importante e potente in epoca medievale. In quanto tale, il cognome Turnwald è indicativo di una persona autorevole e forte.

Origine e distribuzione del cognome Turnwald

Il cognome Turnwald è più diffuso in Germania, con un'incidenza totale di 387 individui registrati che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. Gli Stati Uniti sono il secondo luogo più comune per le persone con il cognome Turnwald, con un totale di 284 casi. La Nuova Zelanda segue da vicino con 153 individui che portano questo nome. Altri paesi con un numero minore di casi includono Austria, Australia, Repubblica Ceca, Svizzera, Inghilterra, Canada e Francia.

Individui notevoli con il cognome Turnwald

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Turnwald che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Germania, gli individui che portano questo nome potrebbero essere stati influenti nella politica, nell'esercito o nelle arti. Negli Stati Uniti, Turnwald potrebbe aver eccelso negli affari, nella scienza o nel mondo accademico. In Nuova Zelanda, le persone con questo cognome potrebbero aver avuto un impatto nello sport, nell'intrattenimento o nella leadership della comunità.

Significato e simbolismo del cognome Turnwald

Il cognome Turnwald porta con sé un senso di potere, autorità e nobiltà. Coloro che portano questo nome hanno probabilmente un forte senso di leadership e fiducia nelle proprie capacità. L'associazione con torri e sovrani suggerisce che gli individui con il cognome Turnwald possono possedere qualità di protezione, forza e innovazione.

Varianti del cognome Turnwald

Come molti cognomi, il nome Turnwald può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o della lingua. Alcune possibili varianti del cognome Turnwald includono Turnveld, Tornwald e Thurnwald. Queste variazioni possono riflettere cambiamenti nel dialetto, nei modelli migratori o nelle influenze storiche.

Famiglie famose con il cognome Turnwald

Potrebbero esserci diverse famiglie importanti con il cognome Turnwald che hanno stabilito un'eredità di successo e influenza. Queste famiglie possono avere legami ancestrali con regioni o paesi specifici e potrebbero aver tramandato storie e tradizioni che hanno plasmato la loro identità. Studiando la storia e la genealogia di queste famiglie, è possibile comprendere più a fondo il significato del cognome Turnwald.

Modelli migratori del cognome Turnwald

Nel corso della storia, le persone che portano il cognome Turnwald potrebbero essere emigrate in paesi e regioni diversi per vari motivi. Opportunità economiche, sconvolgimenti politici e circostanze personali potrebbero aver avuto un ruolo nel movimento delle famiglie Turnwald. Tracciando questi modelli migratori, è possibile scoprire le sfide e le opportunità affrontate dalle persone con il cognome Turnwald.

Impatto del cognome Turnwald sulla società

La presenza del cognome Turnwald in vari paesi e culture ha probabilmente avuto un impatto sulla società in generale. Gli individui con questo nome potrebbero aver contribuito allo sviluppo delle comunità, al progresso della conoscenza e alla promozione dello scambio culturale. Studiando l'influenza del cognome Turnwald sulla società, è possibile comprendere meglio l'interconnessione della storia umana.

Prospettive future per il cognome Turnwald

Mentre la società continua ad evolversi e cambiare, anche il significato del cognome Turnwald potrebbe cambiare. Nuove opportunità di istruzione, tecnologia e connessioni globali possono offrire agli individui con questo nome la possibilità di fare la differenza nei campi prescelti. Abbracciando la tradizione e i valori associati al cognome Turnwald, le generazioni future potranno continuare a sostenere l'eredità di forza, leadership e innovazione.

Il cognome Turnwald nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turnwald, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turnwald è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turnwald

Vedi la mappa del cognome Turnwald

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turnwald nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turnwald, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turnwald che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turnwald, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turnwald si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turnwald è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turnwald nel mondo

.
  1. Germania Germania (387)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (284)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (153)
  4. Austria Austria (59)
  5. Australia Australia (17)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (11)
  7. Svizzera Svizzera (7)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Canada Canada (1)
  10. Francia Francia (1)