Il cognome Turvey è di origine inglese e deriva da un toponimo. Il nome deriva dalle parole dell'inglese antico "thurh" che significa "attraverso" e "eg" che significa "isola" o "terreno asciutto in una palude". Pertanto, Turvey probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva vicino o su un terreno asciutto in una zona paludosa.
Nel corso della storia sono state registrate variazioni del cognome Turvey, tra cui Turvei, Turveie, Turvi, Turveia e Turveye. Queste variazioni sono il risultato dell'evoluzione della lingua inglese e dei diversi accenti e dialetti regionali che esistevano in Inghilterra.
Il cognome Turvey si trova più comunemente in Inghilterra, con un numero significativo di persone che portano questo cognome nel paese. Secondo i dati, ci sono 2606 casi del cognome Turvey in Inghilterra. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia inglese ed è un nome di spicco nel paese.
Al di fuori dell'Inghilterra, il cognome Turvey è presente anche in altri paesi di lingua inglese, come Australia, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Sud Africa. In Australia, ci sono 1500 casi del cognome Turvey, indicando una notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, ci sono 1145 casi del cognome Turvey.
In Canada ci sono 363 casi del cognome Turvey, mentre in Nuova Zelanda ci sono 210 casi. In Sud Africa, ci sono 468 casi del cognome Turvey, suggerendo una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese.
Sebbene il cognome Turvey sia prevalente nei paesi di lingua inglese, si trova anche in altre parti del mondo, anche se in numero minore. Ad esempio, ci sono 87 casi del cognome Turvey in Galles, 33 casi in Scozia e 30 casi in Irlanda.
Al di fuori del Regno Unito, il cognome Turvey è meno comune ma può ancora essere trovato in paesi come Singapore, Colombia, Spagna e Indonesia. A Singapore ci sono 4 occorrenze del cognome Turvey, mentre in Colombia, Spagna e Indonesia ci sono anche 4 occorrenze ciascuna.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Turvey. Uno di questi individui è John Turvey, un musicista e compositore inglese noto per i suoi contributi alla musica classica. Un'altra persona famosa con il cognome Turvey è Sarah Turvey, una famosa autrice e poetessa inglese.
Oltre a queste figure storiche, ci sono anche individui moderni con il cognome Turvey che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Ad esempio, David Turvey è un imprenditore e leader aziendale di successo in Australia, mentre Emily Turvey è un'attrice di talento degli Stati Uniti.
Questi individui servono da esempio della diversità e dei risultati ottenuti dalle persone che portano il cognome Turvey. Che si tratti di arte, affari o mondo accademico, le persone con il cognome Turvey hanno lasciato il segno nella società e continuano a farlo anche oggi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turvey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turvey è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turvey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turvey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turvey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turvey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turvey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turvey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.