Cognome Turbi

La storia del cognome Turbi

Il cognome Turbi è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza complessiva di 9.814, il cognome Turbi ha una presenza piccola ma significativa in varie regioni. Approfondiamo la ricca storia e la distribuzione del cognome Turbi in diversi paesi.

Origini del cognome Turbi

Si ritiene che il cognome Turbi abbia avuto origine da vari paesi, tra cui Libia, Repubblica Dominicana, Spagna, Stati Uniti, Venezuela, Nigeria, Bahrein, Finlandia, India, Canada, Italia, Paesi Bassi, Porto Rico, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Francia, Panama, Portogallo e Russia. Ogni paese ha una storia unica dietro il cognome Turbi, che riflette la diversa natura della migrazione e degli insediamenti umani nel corso dei secoli.

Cognome Turbi in Libia

In Libia il cognome Turbi ha un'incidenza di 5.535, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. L'origine del cognome Turbi in Libia risale ai tempi antichi quando tribù nomadi vagavano per le regioni desertiche del Nord Africa. Si ritiene che il nome Turbi derivi dalla parola araba "turbah", che significa "suolo" o "terra", riflettendo il forte legame delle persone che portano questo cognome con la terra.

Cognome Turbi nella Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana il cognome Turbi ha un'incidenza di 3.697, indicando una presenza significativa nel Paese. Si pensa che il cognome Turbi sia stato portato nella Repubblica Dominicana dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Il nome Turbi potrebbe aver avuto origine dalla parola spagnola "turbio", che significa "torbido" o "nuvoloso", suggerendo un collegamento alle diverse influenze culturali del paese.

Cognome Turbi in Spagna

In Spagna, il cognome Turbi ha una piccola incidenza di 96, riflettendo una presenza meno conosciuta nel paese. Il cognome Turbi in Spagna potrebbe aver avuto origine dalla parola araba "turabi", che significa "diventare polveroso", che potrebbe essere un riferimento ai paesaggi polverosi della penisola iberica. La presenza del cognome Turbi in Spagna evidenzia le interazioni storiche tra la cultura araba e quella spagnola.

Cognome Turbi negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Turbi ha un'incidenza minore di 57, indicando una presenza limitata nel Paese. Il cognome Turbi potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi dell'America Latina o da altre regioni dove il cognome è più comune. La diversità dei cognomi negli Stati Uniti riflette lo status del paese come crogiolo di culture e background diversi.

Cognome Turbi in altri paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Turbi è presente anche in Venezuela, Nigeria, Bahrein, Finlandia, India, Canada, Italia, Paesi Bassi, Porto Rico, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Francia, Panama, Portogallo e Russia. Ogni paese ha una storia unica dietro il cognome Turbi, che riflette la dispersione globale e l'adattamento dei cognomi nel corso del tempo.

Il cognome Turbi è un esempio affascinante di come i cognomi possano fornire informazioni sulle origini storiche, culturali e geografiche di individui e famiglie. Tracciando la distribuzione del cognome Turbi nei diversi paesi, possiamo comprendere meglio la natura interconnessa delle società umane e le diverse radici delle identità personali.

Il cognome Turbi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turbi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turbi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turbi

Vedi la mappa del cognome Turbi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turbi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turbi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turbi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turbi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turbi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turbi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turbi nel mondo

.
  1. Libia Libia (5535)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (3697)
  3. Spagna Spagna (96)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  5. Venezuela Venezuela (29)
  6. Nigeria Nigeria (18)
  7. Bahrain Bahrain (4)
  8. Finlandia Finlandia (4)
  9. India India (3)
  10. Canada Canada (2)
  11. Italia Italia (2)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  13. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Cile Cile (1)
  17. Colombia Colombia (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Panama Panama (1)
  20. Portogallo Portogallo (1)
  21. Russia Russia (1)