Cognome Tymoczko

La storia del cognome Tymoczko

Il cognome Tymoczko è di origine polacca e deriva dal nome personale Tymoteusz, che è la forma polacca del nome Timothy. Il suffisso "-czko" è un suffisso diminutivo comune nei cognomi polacchi, che indica un discendente o un figlio di una determinata persona.

Polonia

In Polonia il cognome Tymoczko è abbastanza comune, con un'incidenza di 334 individui che portano questo cognome. Si ritiene che la famiglia Tymoczko risiedesse originariamente nella regione della Polonia e abbia una lunga storia nel paese. Il nome probabilmente ha origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato.

Molti cognomi polacchi hanno una ricca storia e sono spesso legati a regioni o professioni specifiche. Il cognome Tymoczko non è diverso e probabilmente ha una storia unica dietro le sue origini.

Stati Uniti

Il cognome Tymoczko è arrivato anche negli Stati Uniti, dove si contano 93 persone con questo cognome. Non è raro che i cognomi attraversino i confini e vengano adottati da famiglie immigrate che cercano una nuova vita in un paese diverso.

Molte famiglie con il cognome Tymoczko negli Stati Uniti potrebbero avere legami ancestrali con la Polonia e portare avanti la tradizione del proprio cognome da generazioni.

Canada

In Canada ci sono 9 persone con il cognome Tymoczko. La presenza della famiglia Tymoczko in Canada potrebbe essere dovuta a modelli di immigrazione o a legami familiari con persone già residenti nel paese.

Le famiglie canadesi con il cognome Tymoczko potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati si stabilirono in Canada e su come abbiano mantenuto il loro cognome nel corso degli anni.

Regno Unito

Nel Regno Unito, sia l'Inghilterra che la Scozia hanno individui con il cognome Tymoczko, con un'incidenza di 9 in ciascuna regione. La famiglia Tymoczko è probabilmente presente in varie parti del Regno Unito e ogni individuo o famiglia ha la propria storia su come è arrivato a portare questo cognome.

Il nome Tymoczko nel Regno Unito potrebbe avere legami con altri paesi europei o potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso la migrazione o altri mezzi.

Altri Paesi

Oltre che in Polonia, Stati Uniti, Canada e Regno Unito, il cognome Tymoczko si trova anche in Argentina, Austria, Brasile, Francia e Norvegia, con un'incidenza di 6, 1, 1, 1, e 1 individuo, rispettivamente. Ognuno di questi paesi probabilmente ha la sua storia unica su come la famiglia Tymoczko è arrivata lì e su come ha portato avanti il ​​proprio cognome.

Nel complesso, il cognome Tymoczko ha una ricca storia ed è presente in vari paesi del mondo. Le persone che portano questo cognome hanno probabilmente un forte legame con le loro radici polacche e sono orgogliose di portare avanti la tradizione del loro cognome.

Il cognome Tymoczko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tymoczko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tymoczko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tymoczko

Vedi la mappa del cognome Tymoczko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tymoczko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tymoczko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tymoczko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tymoczko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tymoczko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tymoczko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tymoczko nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (334)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (93)
  3. Canada Canada (9)
  4. Inghilterra Inghilterra (9)
  5. Argentina Argentina (6)
  6. Austria Austria (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Scozia Scozia (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)