Cognome Tyzack

Il cognome Tyzack ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 365 in Inghilterra, 125 in Australia, 107 in Sud Africa, 34 negli Stati Uniti, 19 in Galles e numeri minori in altri paesi come Zimbabwe, Germania e Italia, il cognome Tyzack ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Origine del nome

Il cognome Tyzack è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Titta" o "Tytta" combinato con il suffisso "-ac", che significa "figlio di". Ciò indica che il cognome era originariamente un cognome patronimico, utilizzato per identificare il figlio di qualcuno di nome Titta o Tytta. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Tyzack.

Primi record

Le prime testimonianze del cognome Tyzack risalgono al XIII secolo nello Yorkshire, in Inghilterra. Il nome era scritto in vari modi, tra cui Tisack, Tisock e Tysack, prima di stabilirsi sull'ortografia moderna di Tyzack. La famiglia Tyzack era nota per essere agricoltori, agricoltori e proprietari terrieri nella zona dello Yorkshire.

In Australia, il cognome Tyzack apparve per la prima volta a metà del XIX secolo durante l'ondata di immigrazione britannica nel continente. Molte famiglie Tyzack si stabilirono nelle zone rurali e furono coinvolte nell'agricoltura e in altre attività agricole. Il nome si affermò nella società australiana, con personaggi illustri che apportarono contributi significativi a vari settori.

Modelli di migrazione

Il cognome Tyzack ha visto notevoli modelli migratori, con la dispersione dei membri della famiglia in diversi angoli del globo. L'incidenza relativamente elevata del cognome in paesi come Australia, Sud Africa e Stati Uniti può essere attribuita a modelli migratori storici e alle opportunità di progresso economico.

In Sud Africa, le famiglie Tyzack furono tra i primi coloni britannici nel paese, arrivando durante il periodo coloniale. Hanno avuto un ruolo nel plasmare il panorama agricolo e l'economia del Sudafrica, e alcune famiglie sono diventate importanti proprietari terrieri e leader aziendali.

Negli Stati Uniti, gli immigrati Tyzack arrivarono principalmente tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, cercando opportunità in vari settori come quello minerario, agricolo e manifatturiero. Da allora il cognome si è integrato nella società americana, con i discendenti che continuano a lasciare il segno in diversi campi.

Individui notevoli

Molte persone importanti portano il cognome Tyzack e hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. In Inghilterra, la famiglia Tyzack è stata associata a vari successi, inclusi progressi nel campo dell'agricoltura, degli affari e delle arti.

In Australia, i membri della famiglia Tyzack si sono distinti in campi quali lo sport, il mondo accademico e le arti. Alcuni hanno ottenuto il riconoscimento nazionale per il loro talento e il loro contributo alla società australiana.

In Sud Africa, i discendenti di Tyzack sono stati coinvolti nella politica, negli affari e nello sviluppo della comunità. Hanno svolto un ruolo nel plasmare il panorama socioeconomico del paese e hanno lasciato un'eredità duratura.

Nel complesso, il cognome Tyzack ha una ricca storia ed eredità che continua a risuonare ai giorni nostri. Con una presenza globale e una vasta gamma di risultati, la famiglia Tyzack ha lasciato un segno indelebile nel mondo.

Il cognome Tyzack nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tyzack, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tyzack è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tyzack

Vedi la mappa del cognome Tyzack

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tyzack nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tyzack, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tyzack che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tyzack, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tyzack si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tyzack è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tyzack nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (365)
  2. Australia Australia (125)
  3. Sudafrica Sudafrica (107)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  5. Galles Galles (19)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (17)
  7. Germania Germania (14)
  8. Isola di Man Isola di Man (10)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  10. Italia Italia (2)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Grecia Grecia (1)
  13. Tanzania Tanzania (1)