Cognome Ubale

Il cognome 'Ubale' è un cognome unico e interessante che è stato ritrovato in varie parti del mondo. Ha una ricca storia ed è associato a diverse culture e tradizioni. Questo articolo esplorerà le origini del cognome "Ubale" e la sua prevalenza in diversi paesi.

Origini del cognome 'Ubale'

Il cognome 'Ubale' ha le sue origini in Africa, in particolare in Nigeria e India. In Nigeria, si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla lingua Hausa, dove "Ubale" significa "ricchezza" o "ricchezza". È un cognome comune tra il popolo Hausa ed è spesso usato per denotare una persona di elevato status sociale o ricchezza.

Anche in India si ritiene che il cognome abbia origine dalla lingua Hausa, ma ha un significato leggermente diverso. "Ubale" in India è spesso associato al concetto di "forza" o "potere". È un cognome popolare tra i Marathi e viene utilizzato per denotare una persona forte e potente.

Prevalenza del cognome 'Ubale'

Nigeria

In Nigeria il cognome "Ubale" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 26.112. È un cognome comune tra il popolo Hausa ed è spesso usato per denotare una persona di elevato status sociale o ricchezza. Il cognome si tramanda di generazione in generazione ed è motivo di orgoglio per molte famiglie nigeriane.

India

In India anche il cognome "Ubale" è abbastanza comune, con un'incidenza di 43.575. È un cognome popolare tra il popolo Marathi ed è usato per denotare una persona forte e potente. Il cognome è spesso associato a guerrieri e leader nella società indiana.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Ubale" ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 848. Non è così comune come in Nigeria e India, ma ha comunque un significato in alcune comunità del paese. Il cognome è spesso associato alla ricchezza e al potere nella società congolese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome 'Ubale' ha un'incidenza molto bassa, solo 38. Non è un cognome comune nella società americana, ma è comunque presente in alcune comunità. Il cognome è spesso utilizzato dagli immigrati provenienti dalla Nigeria e dall'India che si sono stabiliti negli Stati Uniti.

Altri Paesi

Oltre a Nigeria, India, Repubblica Democratica del Congo e Stati Uniti, il cognome "Ubale" può essere trovato anche in paesi come Malawi (incidenza di 183), Qatar (incidenza di 16), Papua Nuova Guinea (incidenza di 16) 15), Uganda (incidenza di 14) e Singapore (incidenza di 13). È presente anche in paesi come Inghilterra, Australia, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Hong Kong, Tailandia, Canada, Costa d'Avorio, Cina, Islanda, Filippine, Russia, Svezia e Tanzania, sebbene con incidenze molto basse.

Conclusione

Il cognome "Ubale" ha una ricca storia ed è associato a culture e tradizioni diverse. È prevalente in vari paesi del mondo, in particolare in Nigeria e India. Il cognome viene spesso utilizzato per denotare ricchezza, potere e status sociale, rendendolo una parte significativa dell'identità di molte famiglie.

Il cognome Ubale nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ubale, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ubale è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ubale

Vedi la mappa del cognome Ubale

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ubale nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ubale, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ubale che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ubale, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ubale si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ubale è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ubale nel mondo

.
  1. India India (43575)
  2. Nigeria Nigeria (26112)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (848)
  4. Malawi Malawi (183)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  6. Qatar Qatar (16)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (15)
  8. Uganda Uganda (14)
  9. Singapore Singapore (13)
  10. Inghilterra Inghilterra (8)
  11. Australia Australia (6)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  13. Egitto Egitto (4)
  14. Hong Kong Hong Kong (4)
  15. Thailandia Thailandia (2)
  16. Canada Canada (1)
  17. Costa d Costa d'Avorio (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Islanda Islanda (1)
  20. Filippine Filippine (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Svezia Svezia (1)
  23. Tanzania Tanzania (1)